Nasce Uvet Events con Laura Garbarino alla regia

  

Nasce Uvet Events dalla fusione tra Uevents ed Econometrica, rispettivamente l’agenzia Mice del Gruppo Uvet e la società editrice e di ricerca nell’automotive acquisita dal gruppo nel 2019. «L’obiettivo è quello di potenziare la divisione che già nel 2021, in un momento di grande incertezza globale, ha progettato e organizzato tantissimi eventi digitali per grandi e prestigiose aziende italiane e internazionali», commenta Laura Garbarino, AD di Uvet Events.

Nasce Uvet Events: regia unica

Con l’unione dei reparti legati agli eventi e all’editoria in un’unica divisione, il gruppo milanese intende puntare all’efficienza. Dunque, avere un’unica regia per diverse linee di business. Tra esse la progettazione di eventi e convention, viaggi incentive e attività di formazione aziendale.

Approfondisci sugli eventi ibridi organizzati da Uevents.

Il presidente Luca Patanè commenta: «Crediamo molto nel settore degli eventi e durante questo periodo non ci siamo mai fermati: Uvet Events è il risultato di una sinergia strategica fra due società del gruppo che, attraverso la condivisione e la valorizzazione di risorse e competenze, consentirà una contaminazione utile alla crescita del business».

Nella comunicazione, Uvet Events aveva già cominciato a organizzare la presenza in una unica piattaforma web nel febbraio 2020.

Per la cronaca, Uevents si rafforzò con l’acquisizione di Jakala Events nel 2013. Il gruppo Uvet rilevò il 100% dell’agenzia di Matteo De Brabant con 40 dipendenti e 25 milioni di euro di fatturato. Era nota per la realizzazione di eventi sportivi e gestì la vendita di biglietti – assegnata dal Coni – delle Olimpiadi di Londra del 2012.

Triennale Milano
Precedente

Triennale Milano inaugura il set per la produzione di eventi digitali e ibridi

osservatorio congressi eventi 2020
Successivo

Osservatorio congressi ed eventi 2020: è il settore più colpito