nuovi hotel hilton 2022

I nuovi hotel Hilton nel 2022: l’Europa al centro con l’Italia in pole position

Nel 2022, i nuovi hotel Hilton in Italia spaziano dal brand business Doubletree al lusso di Curio e segnano per la catena una decisa espansione. L’arrivo della terza struttura a Firenze, con l’Anglo American Hotel Florence sotto l’insegna Curio Collection, connota la volontà di presidiare il segmento più alto della gamma. Senza tralasciare i viaggi d’affari con il brand che sta crescendo maggiormente in Europa, cioè Doubletree.

Ma partiamo dalla struttura fiorentina per vedere via via tutte le aperture di Hilton nel 2022, nella regione Emea con particolare attenzione al Belpaese.

Nuovi hotel Hilton 2022: Curio Collection a Firenze

Curio Collection conta oggi 50 indirizzi in Europa.

Il nuovo albergo di Firenze avrà 115 camere ed è previsto per fine 2022. I servizi per il Mice comprendono 3 sale meeting per 90 persone complessive. L’edificio verrà completamente ristrutturato grazie a un investimento gestito da Castello Sgr, tra le primarie società d’investimento in fondi immobiliari.

Complessivamente, in Italia Hilton possiede 39 hotel, attivi o in via di sviluppo.

Tra essi The Local Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton e Baia di Chia Laguna Resort, Curio Collection by Hilton in Sardegna, e il Doubletree by Hilton Rome Monti, tutti e tre aperti nel 2021. Nel capoluogo toscano, è presente con i marchi Hilton Hotels & Resorts e Hilton Garden Inn.

Il Doubletree by Hilton arriva a Malpensa

Saranno 6 i nuovi hotel Doubletree in Europa, nel 2022. Il marchio arriva anche vicino all’aeroporto di Malpensa, a Solbiate Olona (Varese). Previsto nell’aprile 2022, ha 246 camere e 7 sale per riunioni.

Oggi si contano 120 strutture Doubletree nel Vecchio Continente e le imminenti aperture sono in Olanda, Germania, Francia, Ungheria e Romania.

Dei 600 indirizzi Hilton nella regione Emea, 140 sono Doubletree.

Spesso si trovano vicino ai poli fieristici, come ad esempio la struttura tedesca di Hannover e quella di Lione. Inaugurato a gennaio 2022, quest’ultimo è situato all’interno del Technological Park di Saint-Priest, che ospita più di 200 aziende, e a pochi minuti dall’ Eurexpo Exhibition Centre della vivace città francese collegata dalla linea ad alta velocità ferroviaria con Milano e Parigi.

Invece, a Budapest il Doubletree Buda Hills hotel and residences aprirà nel 2023.

La lista degli alberghi Hilton in apertura in Europa

Nel 2022, la catena americana ha 75 inaugurazioni in programma.

A Roma, finalmente nell’autunno 2022 aprirà Hilton Rome Eur La Lama, annunciato per giugno 2020.

Struttura d’indubbio interesse del Mice perché con accesso diretto al convention center La Nuvola, l’albergo avrà un ristorante sul tetto, una terrazza, attività per bambini e un library bar.

Tra le novità anche strutture leisure come Conrad Chia Laguna Sardinia sull’omonima baia. L’apertura nella primavera, compreso uno studio Yoga.

Infine, ancora a Roma il 76 camere Cosmopolita Rome con l’insegna Tapestry Collection che segna l’ingresso nel Belpaese del brand dedicato al lifestyle.

Hilton ha aperto 414 strutture nel 2021, aggiungendo oltre 67.100 camere nel mondo

Altri debutti Hilton previsti per il 2022

  • Hampton by Hilton Doha Old Town (inizio anno)
  • Motto by Hilton Rotterdam Blaak (primavera)
  • Hilton Cairo Nile Maadi (autunno)
  • Dubai Palm Jumeirah, Hilton (primavera)
  • Hilton Bahrain (estate)
  • Hotel Saski Krakow, Curio Collection by Hilton (estate)
  • Iceland Parliament Hotel, Curio Collection by Hilton (primavera)
  • Lost Property St. Paul’s London, Curio Collection by Hilton (primavera)
  • Waldorf Astoria Kuwait (primavera)
  • Waldorf Astoria Cancun (autunno)
  • In Riviera Maya il Conrad Tulum (gennaio)
  • Conrad Shanghai (gennaio)
  • A Los Angeles, Conrad (primavera)
  • Conrad Nashville (primavera)
  • A Rabat, il Conrad Arzana (autunno)