radisson hotel Berlino

Il Radisson Hotel di Berlino ha l’acquario cilindrico più grande del mondo

È il Radisson Collection Hotel di Berlino la new entry del 2022 di Radisson Hotel Group. L’hotel è il primo del brand di lusso “Collection” ad aprire in Germania.

L’albergo si trova nel Mitte, il quartiere più centrale della città, attraversato dal fiume Sprea e sede dei più celebri palazzi storici e musei della capitale tedesca.

Il Radisson Hotel di Berlino è frutto di un’ampia ristrutturazione, durata 12 mesi, del precedente Radisson Blu. Infatti, tutte le 427 tra camere e suite sono state riprogettate e completamente nuovi sono la reception, la hall, il bar e i ristoranti.

Camere con vista sui simboli di Berlino

Per quanto riguarda le camere, il design degli interni combina i toni del legno con sfumature di grigio e di prugna. Sono abbellite da opere d’arte ed eleganti decori.

Alcune hanno un balcone privato e si affacciano sullo Sprea con vista sulla cattedrale e sull’Humboldt Forum, oppure sul municipio e sulla famosa torre della televisione.

La super suite è la Nikolai: 101 metri quadrati con living con vista sulla città, sala da pranzo e angolo cottura, bagno con vasca idromassaggio.

junior-suite-family-room-radisson-hotel-Berlino
Gli interni di una junior suite family room

Eventi nell’albergo con l’acquario dentro

La chicca della struttura è l’AquaDom. Infatti, Il fulcro della hall è proprio il più grande acquario del mondo di forma cilindrica. Ha un diametro di 11 metri e contiene circa 1 milione di litri d’acqua. Ospita 1.600 pesci tropicali di 50 specie diverse. È visitabile sentendosi circondati dai pesci, a bordo di un ascensore trasparente.

Proprio sotto l’acquario si trova l’Atrium Bar. I suoi menu food & drink si basano su ingredienti locali: birre e distillati di Berlino e dell’adiacente regione del Brandeburgo, con materie prime esclusivamente da fornitori locali.

Inoltre, a marzo sarà inaugurato il ristorante Balaustine. Sarà la principale sala da pranzo dell’hotel.

[Conosci tutte le nuove aperture Radisson in Italia?]

Radisson Hotel Berlino: eventi in sicurezza e certificati

esterni-radisson-hotel-berlino
La struttura conta 15 sale meeting disposte su 3 piani

Il Radisson Collection Hotel Berlin dispone di 2.750 metri quadrati di spazi per eventi.

Le sale meeting sono 15, disposte su 3 piani. Complessivamente possono ospitare congressi e convention sino a 550 partecipanti.

Sul fronte della sicurezza, il programma si chiama Radisson hotels safety protocol.

I protocolli di pulizia e disinfezione sono progettati per garantire la sicurezza degli ospiti dal check in al check out. Sono stati sviluppati in collaborazione con la società di ispezione, verifica, test e certificazione Sgs.

[Approfondisci sui test Covid-19 negli hotel Radisson]