Nel cuore della città apre Radisson Palazzo Touring Milano

  

Nato dalla ristrutturazione della sede del Touring Club Italiano, nel centro storico di Milano apre le sue porte il Radisson Collection Palazzo Touring Club.

Si tratta della prima struttura Radisson Collection che il brand apre nella città meneghina, in cui è già presente con il Radisson Blu Hotel.

Chema Basterrechea, executive VP e Coo del Gruppo, afferma: «Sono estremamente felice di annunciare il nostro flagship a Milano in un edificio icona per il settore. L’annuncio di Radisson Collection Palazzo Touring nel cuore di questa città dinamica è un segnale molto positivo per l’industria italiana del turismo».

Come tutti gli altri alberghi della catena, anche il Radisson Touring Club cerca di essere fedele all’essenza del luogo in cui sorge. Così, offre servizi moderni e di altissima qualità tra ristorazione, fitness e benessere, che rispecchiano un lifestyle moderno e, allo stesso tempo, mantiene intatta la tradizione e l’identità del luogo storico in cui si trova.

Da Radisson Hotel Group 7 aperture in Italia, anche Palazzo Touring Milano.

Dalla sede del Touring Club Italiano a Radisson Club Milano

L’edificio in cui sorge il nuovo hotel Radisson fu costruito tra il 1914 e il 1915 dall’architetto Achille Binda. Il palazzo è stato la sede del Touring Club Italiano, associazione no profit fondata nel 1894 per promuovere il turismo italiano e salvaguardare il patrimonio culturale e naturale del Paese.

La sua trasformazione in albergo a cinque stelle è ad opera dello Studio Marco Piva, che ne ha curato la progettazione architettonica e quella degli interni.

La finalità della ristrutturazione è stata duplice: sia valorizzare il patrimonio storico e culturale dell’edificio che dargli una nuova vita. Infatti, nonostante la profonda trasformazione, i due punti di riferimento per i viaggiatori milanesi – la libreria del Club e l’agenzia di viaggio – sono stati mantenuti e rinnovati.

La libreria del Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan

Un hotel per eventi: le caratteristiche

L’albergo a cinque stelle è dotato di 89 camere e suite che si affacciano su Corso Italia, nel cuore pulsante della città, arredate per garantire il massimo del comfort a tutti i viaggiatori, business e leisure.

Tra queste spicca la suite Presidenziale, di 105 metri quadrati, caratterizzata da alti soffitti ed elementi classici. La vera chicca della camera è la vista che regala il suo balcone.

Radisson Collection hotel Palazzo Touring Club presenta anche il Bertarelli Bar and restaurant, dal nome del fondatore del Touring Club Italiano.

La cucina propone piatti della tradizione italiana rivisitata secondo un approccio culinario New wave. Il menù riprende il tema del viaggio e propone prodotti di stagione e del territorio.

È un ristorante progettato per essere percepito a sé stante e per diventare un punto di riferimento per gli ospiti dell’hotel e per i milanesi.

Tutte queste caratteristiche, unite all’ottima posizione, a soli 10 minuti a piedi dal Duomo, dal Teatro alla Scala e dal Quadrilatero della Moda, lo rende una location ideale per meeting ed eventi in centro.

I suoi spazi, infatti, sono versatili e possono ospitare complessivamente fino a 200 partecipanti. Vi è anche la possibilità di frequentare il cortile interno. Non manca la “sala virtuale e hybrid room” per 8 persone.

Che si tratti di eventi, di passaggio o di soggiorno, la catena alberghiera ha implementato Radisson Hotels Safety Protocol, un insieme di protocolli di pulizia e sanificazione creati in collaborazione con Sgs Group.

Approfondisci sugli appartamenti di Radisson per il business travel.

GUARDA LA GALLERY DEL Radisson Palazzo Touring Club Milan

  • La lobby del Radisson Collection Hotel Palazzo Touring Club
  • La Suite Presidenziale
  • La libreria del Touring Club
  • Il Bertarelli Bar Ristorante
  • Il cortile interno

nuove funzionalità zoom
Precedente

Nuove funzionalità Zoom per meeting e smart working

Duomo Luxury Apartments
Successivo

Rosa Grand Milano inaugura i Duomo Luxury Apartments