Turismo Milano Mice

Turismo Milano Mice: prosegue la promozione internazionale

È stata un’estate attiva quella di “Turismo Milano Mice“, progetto che punta a valorizzare l’area di Milano, Monza Brianza e Lodi quale sede di eventi e congressi.

Sono stati, infatti, due i fam trip che, svolti tra Milano e Monza a giugno e luglio, hanno permesso a un gruppo di 29 buyer e operatori internazionali di settore di visitare il territorio e i suoi centri congressuali.

Il target di riferimento dei buyer è stato il mercato europeo nel primo appuntamento e quello nordamericano nel secondo.

Durante i due educational estivi, gli operatori esteri hanno visitato oltre 40 strutture e location. Inoltre, hanno avuto la possibilità di conoscere meglio il territorio e le sue eccellenze artistiche, gastronomiche e culturali. Infine, hanno incontrato 50 aziende locali tramite meeting one to one digitali e momenti di networking in presenza.

Turismo Milano Mice: i prossimi appuntamenti internazionali

Il piano di promozione Turismo Milano Mice è promosso da Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e realizzato da Promos Italia, l’agenzia nazionale del sistema camerale, in collaborazione con Comune di Milano e YesMilano Convention Bureau. Obiettivo? Favorire l’internazionalizzazione del sistema turistico nell’area, rafforzando la brand awareness della destinazione in termini di posizionamento e riconoscibilità.

Nell’ambito del progetto, durante il primo semestre dell’anno il sistema turistico del territorio ha partecipato a diversi eventi di promozione internazionale e a manifestazioni fieristiche Mice in Europa ed Stati Uniti. In particolare Imex Francoforte e Smu International a New York, organizzato da Northstar Group che è lo stesso del Business Travel Show Europe a Londra.

Nel corso del secondo semestre, il piano di promozione proseguirà. Nei prossimi mesi sono in programma sales mission e workshop Mice in Francia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

E’ prevista anche la partecipazione alle fiere di settore come Pure Meeting & Events a Parigi, Ibtm World in Spagna e Imex Las Vegas.

L’internazionalizzazione è sempre di più una mission strategica del Mice Italiano. E le istituzioni la sostengono: il Ministro del Turismo ha appena stanziato un milione di euro per il Mice.