biglietto digitale Trenitalia

Nuovo biglietto regionale digitale Trenitalia: informazioni e regole check-in

Trenitalia lancia il Biglietto Regionale Digitale con obbligo di check-in su treno tramite sito o app. Qui le informazioni e le Faq

Trenitalia, il principale operatore del Polo Passeggeri del Gruppo FS, sta per rivoluzionare il modo in cui si viaggia in treno, con biglietto digitale.

Una delle grandi novità è la possibilità di effettuare un numero illimitato di cambi data e ora, fino alle 23:59 del giorno precedente al viaggio. Quindi, niente più preoccupazioni riguardo agli imprevisti dell’ultimo minuto!

Ma le novità non finiscono qui. Per rendere il viaggio ancora più piacevole e senza stress, è stato introdotto il check-in digitale. Prima di salire a bordo del treno prescelto, si dovrà semplicemente effettuare il check-in tramite l’apposita sezione “i miei viaggi” sul sito o direttamente sull’App Trenitalia. In alternativa, se non ci si è registrati, si potrà effettuare il check-in tramite il link ricevuto via email o SMS al momento dell’acquisto del biglietto.

Biglietto digitale Trenitalia regionale: fai il check-in e viaggia

Il check-in sarà disponibile dalle 00:00 del giorno del viaggio fino all’ora di partenza programmata del treno. Con un semplice clic sul pulsante “fai il Check-in e viaggia” il tuo biglietto diventerà valido.

I biglietti digitali saranno disponibili sull’app Trenitalia, sul sito web dell’operatore, presso agenzie di viaggio e altri operatori abilitati.

Che si stia viaggiando per lavoro o per piacere, Trenitalia è pronta ad accogliere tutti i passeggeri con questa innovazione, che renderà il viaggio in treno un’esperienza personalizzata e senza stress. Il futuro del viaggio è già iniziato,  Trenitalia è pronta per far vivere un’esperienza unica sulle sue rotte regionali.

Per tutte le curiosità o dubbi, ci sono le cosiddette FAQ direttamente sul sito ufficiale di Trenitalia.

Entrata in vigore autunno 2023: 28 ottobre

In agosto 2023, per gli acquisti tramite Agenzie di Viaggio, è stato sospeso il nuovo Biglietto Digitale Regionale. Ripristinata la vecchia modalità di acquisto senza obbligo di check-in.

Il nuovo Biglietto Digitale Regionale con obbligo di check-in è attivo per gli acquisti tramite APP e sito Trenitalia.com. Dal 28 ottobre 2023, poi, Trenitalia ripristina il Biglietto Regionale Digitale anche per le emissioni tramite agenzie viaggi.7

Info più dettagliate sul link diretto

4 comments

Ci voleva anche Cuesta cosa Trenitalia ticket sembra di andare Venezia per me e una grossa xxxciata per Trenitalia e da nascita c’è classico biglietto

Lascia un commento

*