Punti MilleMiglia Alitalia 2023

MilleMiglia Alitalia 2024: come richiedere i premi e utilizzare i punti

Il programma MilleMiglia di Alitalia continua anche nel 2024. Scopri il catalogo premi e la collaborazione con Lastminute.com

I premi del programma di fidelizzazione Millemiglia di Alitalia, che conta oltre milioni di iscritti da anni, sono ancora validi e si rinnovano per il nuovo anno.

Le vecchie miglia infatti, che potevano essere cumulate e utilizzate fino al 31 gennaio, come nelle edizioni precedenti non vanno perse. I molti viaggiatori che avevano ancora miglia, hanno potuto richiedere il bonus fedeltà valido per tutto il nuovo anno 2024.

Come sappiamo, Alitalia ha ufficialmente cessato la propria attività di compagnia di bandiera il 15 ottobre 2021. Tuttavia, i soci Millemiglia possono ancora utilizzare i punti di cui dispongono e hanno continuato ad accumularli o convertiti nell’edizione aggiornata del programma.

Ricordiamo come è funzionato il programma MilleMiglia di Alitalia fino ad ora e quali sono le novità che seguono, anche per il 2024. Il Programma MilleMiglia premia i Soci più fedeli prorogando lo status in scadenza. Il periodo di validità del Club Esclusivo di appartenenza sarà prolungato fino al 2025.

I partner MilleMilla Alitalia 2024

Tra le iniziative del nuovo Programma MilleMiglia 2024, Italia Loyalty ha confermato le collaborazioni con Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Middle East Airlines, Air Europa che, con un network di oltre 400 destinazioni nel mondo, offre ai Soci la possibilità di accumulare miglia valide per l’accesso o il rinnovo dell’appartenenza ai Club Esclusivi – Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus.

A questi si aggiungono poi i servizi Sky Priority validi per tutte le compagnie aeree partner.

Le miglia vengono convertite in voucher di due tipologie, fino a 500 euro. La prima riguarda esclusivamente i voli, e si chiama MM Fly e l’altra è sui pacchetti volo più hotel, l’MM Fly & Stay. Il catalogo dei buoni prevede tagli da 50, 100, 250 e 500 euro.

Tramite il portale di viaggi dedicato, in collaborazione con lastminute.com, i Soci potranno continuare ad acquistare voli scegliendo tra le oltre 400 compagnie aeree disponibili e soggiorni tra le oltre 1.500.000 soluzioni e 150 catene alberghiere. Accumulando 5 miglia per ogni euro speso.

Sarà inoltre possibile accumulare le miglia per usufruire di servizi di autonoleggio (Avis, Maggiore e Budget) e di trasferimento taxi.

Tra i premi, anche i viaggi tramite Booking.com, lo shopping da Fidenza Village o Land of Fashion, la sottoscrizione di polizze assicurative, non solo legate al viaggio. E voli executive e privati con il partner Avionord.

Per ricevere aggiornamenti su questo programma e altre news del mondo viaggi ➤ Iscriviti alla Newsletter MissiOnline

Catalogo premi MilleMiglia Alitalia: la conversione delle miglia

Come spendere le miglia del programma Millemiglia? Come detto, il catalogo prevede di utilizzarle per richiedere sconti sui prossimi viaggi da acquistare su Lastminute.com. Ad esempio, un buono da 25 euro vale 8.500 miglia.

Oppure si possono chiedere voucher da spendere con i noleggi Avis Budget Group. Anche in questo caso, per un ticket da 25 euro ci vogliono 8.500 miglia.

Inoltre, specifiche iniziative sono state studiate per facilitare e mantenere l’appartenenza ai Club Esclusivi.

Premi in promozione: fino al 29 febbraio 2024 con le miglia accumulate si possono richiedere biglietti per volare con Air Europa oppure convertire le miglia disponibili in miglia Flying Blue.

[Per maggiori dettagli e informazioni vi suggeriamo di consultare il sito MyMiglia di Alitalia]

Nuovo Programma MilleMiglia 2024: come utilizzare le miglia, punti da spendere e premi

Scatta dall’1 gennaio 2024 il nuovo Programma MilleMiglia, che aggiorna alcune regole dei punti MilleMiglia e dei partner con cui gestire bonus e premi. E, in più, assicura precedenti e nuovi benefici ai soci anche nel nuovo anno.

È un tema sentito, di interesse per molti viaggiatori quello del prossimo via al nuovo corso del Programma MilleMiglia, 2024. Italia Loyalty spiega che, pur senza essere ai gloriosi tempi di MilleMiglia Alitalia, l’edizione 2024 del MilleMiglia mira a garantire e ampliare la continuità dei servizi offerti sinora.

Dal 1° gennaio saranno inoltre qualificanti anche le miglia guadagnate con il portale dedicato di lastminute.com e con Booking.com, Avis, Maggiore e Budget, per poter accedere più facilmente al Club Esclusive. L’Exclusive Bonus riservato ai soci dei Club Esclusivi verrà riconosciuto anche per gli acquisti sui siti di questi partner. Al momento sono circa 50 i partner dell’edizione 2024 MilleMiglia Ita Airways.

Ricordiamo anche la promozione MilleMiglia Maternity. Se nel corso del 2023 e del 2024 si hanno una nascita o un’adozione o affido di un bambino, si può richiedere la conferma dell’appartenenza al Club Esclusivo, Maternity. Fino al 31 gennaio 2025, continuando a beneficiare dei vantaggi che lo status garantisce.

Millemiglia Alitalia premi

BusinessConnect MilleMiglia

BusinessConnect offre alle aziende la possibilità di accumulare miglia. Ogni volta che ci si sposta per lavoro. L’iscrizione a BusinessConnect è gratuita, e le miglia accumulate consentono all’azienda di risparmiare notevolmente.

Se entro tre mesi dalla data di iscrizione viene effettuata un’attività di accumulo, verrà accreditato sul conto aziendale un bonus di benvenuto di 2.000 miglia.

L’Azienda accumula miglia con voli, soggiorni, spostamenti di lavoro e tutti i servizi dei Partner BusinessConnect: lastminute.com, AVIS, Avionord, LimoLane, appTaxi, Samarcanda, Wetaxi.

Le miglia accumulate si usano per richiedere voucher sconto, per l’acquisto di Voli o pacchetti Volo+Hotel dal portale dedicato in collaborazione con lastminute.com.

Recupero punti MilleMiglia Alitalia 2023 e Bonus Fedeltà

Lo abbiamo detto: sono già oltre sei milioni gli iscritti a cui saranno proposte nuove opportunità e benefici dal Programma MilleMiglia 2024. I soci possono continuare ad accumulare le miglia dell’attuale edizione e poi spenderle, ma entro il 31 gennaio 2024.

Le miglia dell’attuale edizione non utilizzate, potranno essere riconfermate fino al 100%, nella nuova edizione, come Bonus Fedeltà. Il Bonus Fedeltà sarà riconosciuto come premio ai Soci che, al 30 Giugno avranno accumulato con i Partner del Programma:

  • 2.000 miglia per riconfermare il 100% del proprio saldo fino ad un massimo di 60.000 miglia
  • 3.000 miglia per riconfermare il 100% del proprio saldo se superiore a 60.000 miglia

Grazie al Bonus Fedeltà, tramite lastminute.com, Booking.com, Avis, Maggiore e Budget e SkyTeam, sarà possibile riconfermare ai Soci dei Club Esclusivi il 100% del proprio saldo miglia e il proprio Club di appartenenza fino al 31 gennaio 2024.

programma millemiglia ita alitalia

MilleMiglia login, come utilizzare le miglia Alitalia nel 2024

Nell’ambito della nuova edizione del Programma MilleMiglia 2024, riparte anche BusinessConnect. L’iniziativa dedicata alle aziende che potranno continuare ad accumulare e spendere miglia con i servizi BusinessConnect e partecipare al Bonus Fedeltà.

Tutte le informazioni e le prossime novità del Programma, sono disponibili sul sito www.mymiglia.com.

Iscrizione gratuita 2024, anche di gruppo

Iscrivendosi gratuitamente al Programma MilleMiglia un bonus di 2.000 miglia se dopo essersi registrarti online entro 3 mesi dalla data d’iscrizione sono utilizzi i servizi dei Partner del Programma. Durante l’iscrizione occorre dare consenso al trattamento dei dati personali per ricevere le offerte MilleMiglia e avere promozioni esclusive su misura per te.

MM Family&Friends permette di condividere le miglia di più conti per arrivare velocemente ai premi. E’ gratuito e si attiva in qualsiasi momento nell’Area Personale. Possono partecipare fino a 9 Soci, inclusi bambini. Il Socio che attiva il Family&Friends, diventa automaticamente “Capogruppo” e può richiedere il premio con le miglia condivise. È inoltre possibile invitare persone non ancora iscritte al Programma MilleMiglia e con “Invita un amico” si ottengono miglia bonus sia per il Capogruppo sia per gli invitati.

13 comments

Non riesco a parlare telefonicamente con un operatore al numero dedicato Al club Ulisse. Come faCcio a acquisire un biglietto premio non telefonicamente?

Non riesco a parlare telefonicamente con un operatore per recuperare le miglia dalla mia vecchia carta 00651357
per errore ho fatto un’altra registrazione con una nuova email e ora non riesco più a vedere la mia vecchia tessera.
la nuova tessera ha il n° 1000102002 intestata a Raffaele Liotti come la vecchia tessera.
Distinti Saluti.

The last time I used my Mille Miglia card (n. 00199006) was in May of 2003. I have since not reeived a statement either. Am I still recognized by the “CLUB” or do I have to reapply?

Di norma, per la nuova edizione 2023 non si deve effettuare una nuova iscrizione al Programma. Si usa lo stesso codice MilleMiglia accedendo all’Area Personale sul sito mymiglia.com (stesse credenziali usate in passato).
In caso non sia stato effettuato un primo accesso alla Personal Area del nuovo sito mymiglia.com basta seguire le indicazioni sullo stesso. In caso di dubbi sullo user o la mail, si può contattare l’assistenza: profilomillemiglia@mymiglia.com, inviando i dati del profilo:
codice MilleMiglia
indirizzo e-mail
eventuali dati da aggiornare
copia di un documento di identità valido (formato PDF o JPG massimo 2.5 Mb).

io ho oltre 270.000 miglia accumulate con il vecchio programma . Come posso recuperarle? Avevo a suo tempo aderito al programma Air France. Avevo anche 3 viaggi companion con american express. Ieri mi hanno detto che le richieste scadono il 28 febbraio

Titolare carta Millemiglia n. 01370934.
Vorrei conoscere quanti punti maturati e come utilizzarli.
Grazie
Francesco Cappelluti

CON OLTRE MEZZO MILIONE DI MIGLIA ALITALIA MATURATE MI SONO RITROVATO CON LE NUOVE REGOLE DI MILLEMIGLIA CON UN PUGNO DI MOSCHE. INACCETTABILE E VERGOGNOSO. SPERO QUALCUNO ABBIA VOGLIA E TEMPO DI INIZIARE UNA CAUSA CIVILE CONTRO MILLEMIGLIA. PER QUANTO MI RIGUARDA HO CHIUSO CON LORO.

Le mie 25mila mi9glia si sono volatilizzate ed è impossibile parlare con un operatore .
Sono da più di mezz’ ora in attesa e mnessuno ha ancora risposto.
Il servizio xxxxxx

Lascia un commento

*