Punti MilleMiglia Alitalia 2023

MilleMiglia Alitalia 2023: come richiedere i premi e utilizzare i punti

Il programma MilleMiglia di Alitalia continua anche da gennaio 2023. Scopri il catalogo premi e la collaborazione con Lastminute.com

I premi del programma di fidelizzazione Millemiglia di Alitalia, che conta oltre 6 milioni di iscritti, sono ancora validi.

Le vecchie miglia, che potevano essere cumulate fino al 31 dicembre 2022 e utilizzate fino al 31 gennaio 2023, non vanno perse. Infatti, i viaggiatori che hanno ancora tra le 2.000 e 3.000 miglia, dal 1° gennaio al 31 giugno 2023 potranno richiedere il bonus fedeltà (di cui parleremo più avanti) valido per tutto il nuovo anno.

Come sappiamo, Alitalia ha ufficialmente cessato la propria attività di compagnia di bandiera il 15 ottobre 2021. Tuttavia, i soci Millemiglia possono ancora utilizzare i punti di cui dispongono e hanno continuato ad accumularli fino a dicembre 2022.

Ricordiamo come è funzionato il programma MilleMiglia di Alitalia fino ad ora e quali sono le novità che ci attendono per il 2023.

I partner MilleMilla Alitalia 2022 e 2023

Tra le iniziative del nuovo Programma MilleMiglia 2023, Italia Loyalty ha confermato le collaborazioni con Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Middle East Airlines, Air Europa che, con un network di oltre 400 destinazioni nel mondo, offre ai Soci la possibilità di accumulare miglia valide per l’accesso o il rinnovo dell’appartenenza ai Club Esclusivi – Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus. A questi si aggiungono poi i servizi Sky Priority validi per tutte le compagnie aeree partner.

Le miglia vengono convertite in voucher di due tipologie, fino a 500 euro. La prima riguarda esclusivamente i voli, e si chiama MM Fly e l’altra è sui pacchetti volo più hotel, l’MM Fly & Stay. Il catalogo dei buoni prevede tagli da 50, 100, 250 e 500 euro.

Tramite il portale di viaggi dedicato, in collaborazione con lastminute.com, i Soci potranno continuare ad acquistare voli scegliendo tra le oltre 400 compagnie aeree disponibili e soggiorni tra le oltre 1.500.000 soluzioni e 150 catene alberghiere. Accumulando 5 miglia per ogni euro speso. Sarà inoltre possibile accumulare le miglia per usufruire di servizi di autonoleggio (Avis, Maggiore e Budget) e di trasferimento taxi.

Tra i premi, anche i viaggi tramite Booking.com, lo shopping da Fidenza Village o Land of Fashion, la sottoscrizione di polizze assicurative, non solo legate al viaggio. E voli executive e privati con il partner Avionord.

Per ricevere aggiornamenti ➤ Iscriviti alla Newsletter MissiOnline

Catalogo premi MilleMiglia Alitalia: la conversione delle miglia

Come spendere le miglia del programma Millemiglia?

Come detto, il catalogo prevede di utilizzarle per richiedere sconti sui prossimi viaggi da acquistare su Lastminute.com. Ad esempio, un buono da 25 euro vale 8.500 miglia.

Oppure si possono chiedere voucher da spendere con i noleggi Avis Budget Group. Anche in questo caso, per un ticket da 25 euro ci vogliono 8.500 miglia.

Inoltre, specifiche iniziative sono state studiate per facilitare e mantenere l’appartenenza ai Club Esclusivi.

[Per maggiori dettagli e informazioni vi suggeriamo di consultare il sito MyMiglia di Alitalia]

Nuovo Programma MilleMiglia 2023: come utilizzare le miglia, punti da spendere e premi

Scatta dall’1 gennaio 2023 il nuovo Programma MilleMiglia, che aggiorna alcune regole dei punti MilleMiglia e dei partner con cui gestire bonus e premi. E, in più, assicura precedenti e nuovi benefici ai soci anche nel nuovo anno.

È un tema sentito, di interesse per molti viaggiatori quello del prossimo via al nuovo corso del Programma MilleMiglia, 2023. Italia Loyalty spiega che, pur senza essere ai gloriosi tempi di MilleMiglia Alitalia, l’edizione 2023 del MilleMiglia mira a garantire e ampliare la continuità dei servizi offerti sinora.

Dal 1° gennaio saranno inoltre qualificanti anche le miglia guadagnate con il portale dedicato di lastminute.com e con Booking.com, Avis, Maggiore e Budget, per poter accedere più facilmente al Club Esclusive. L’Exclusive Bonus riservato ai soci dei Club Esclusivi verrà riconosciuto anche per gli acquisti sui siti di questi partner.

Ricordiamo anche la promozione invita gli amici“. Gli amici invitati hanno tempo fino al 31 gennaio 2023 per poter effettuare la prima attività con uno dei quaranta Partner MilleMiglia e ottenere così, invitante ed invitato, i bonus. Per i dettagli rimandiamo sul sito di ITA Airways.

Recupero punti MilleMiglia Alitalia 2023 e Bonus Fedeltà

Lo abbiamo detto: sono già oltre sei milioni gli iscritti a cui saranno proposte nuove opportunità e benefici dal Programma MilleMiglia 2023. I soci possono continuare ad accumulare le miglia dell’attuale edizione fino al 31 dicembre 2022 e poi spenderle, ma entro il 31 gennaio 2023.

Le miglia dell’attuale edizione non utilizzate, potranno essere riconfermate fino al 100%, nella nuova edizione, come Bonus Fedeltà. Il Bonus Fedeltà sarà riconosciuto come premio ai Soci che, dal 1° gennaio 2023 al 30 Giugno 2023, avranno accumulato con i Partner del Programma:

  • 2.000 miglia per riconfermare il 100% del proprio saldo fino ad un massimo di 60.000 miglia
  • 3.000 miglia per riconfermare il 100% del proprio saldo se superiore a 60.000 miglia

Grazie al Bonus Fedeltà, tramite lastminute.com, Booking.com, Avis, Maggiore e Budget e SkyTeam, sarà possibile riconfermare ai Soci dei Club Esclusivi il 100% del proprio saldo miglia e il proprio Club di appartenenza fino al 31 gennaio 2024.

MilleMiglia login, come utilizzare le miglia Alitalia nel 2023

Nell’ambito della nuova edizione del Programma MilleMiglia 2023, riparte anche BusinessConnect. L’iniziativa dedicata alle aziende che potranno continuare ad accumulare e spendere miglia con i servizi BusinessConnect e partecipare al Bonus Fedeltà.

Tutte le informazioni e le prossime novità del Programma, sono disponibili sul sito www.mymiglia.com.

1 comment

Non riesco a parlare telefonicamente con un operatore al numero dedicato Al club Ulisse. Come faCcio a acquisire un biglietto premio non telefonicamente?

Lascia un commento

*