Millemiglia Alitalia premi

MilleMiglia Alitalia 2022: come richiedere i premi su Lastminute.com

I premi del programma di fidelizzazione Millemiglia di Alitalia, che conta oltre 6 milioni di iscritti, sono ancora validi. Fino al 31 gennaio 2023.

La compagnia aerea in amministrazione straordinaria, infatti, ha firmato una partnership con Lastminute.com, agenzia online di viaggi.

Come noto, Alitalia ha ufficialmente cessato la propria attività di compagnia di bandiera il 15 ottobre 2021. Tuttavia, i soci Millemiglia possono ancora utilizzare i punti di cui dispongono. E non solo. Possono anche continuare ad accumularli.

Come utilizzare i punti MilleMiglia Alitalia

Grazie alla nuova collaborazione, è possibile acquistare su Lastminute.com voli di oltre 400 compagnie aeree verso 200 mete, soggiornando in una delle 1.500.000 strutture ricettive commercializzate e in 150 catene alberghiere.

Le miglia vengono convertite in voucher di due tipologie, fino a 500 euro. La prima riguarda esclusivamente i voli, e si chiama MM Fly e l’altra è sui pacchetti volo più hotel, l’MM Fly & Stay. Il catalogo dei buoni prevede tagli da 50, 100, 250 e 500 euro.

Il programma, peraltro, non si esaurisce, perché acquistando su determinati siti web, grazie al circuito Mastercard il viaggiatore continuerà ad accumulare crediti.

Per ricevere aggiornamenti ➤ Iscriviti alla Newsletter MissiOnline

Ai soci, infatti, basterà utilizzare i servizi di uno dei 40 partner del programma.

Tra questi, ad esempio, i noleggi auto del gruppo Avis Buget Group, i parcheggi in città e negli aeroporti, i soggiorni prenotati tramite Booking.com, i trasferimenti con le cooperative taxi, lo shopping da Fidenza Village o Land of Fashion, la sottoscrizione di polizze assicurative, non solo legate al viaggio. Infine, ci sono anche i voli executive e privati con il partner Avionord.

È stata rinnovata anche la collaborazione con Air France, Klm Royal Dutch Airlines e Middle East Airlines. Viaggiando verso le loro oltre 200 destinazioni, si guadagnano altre miglia.

Ma non è tutto. Si aggiunge la nuova partnership con Air Europa, che permette di accumulare miglia su oltre 60 destinazioni verso la Spagna, isole comprese, Europa, Sud e Nord America.

Infine, per i soci dei club Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus è ancora attivo il servizio clienti dedicato, nonché i benefici riconosciuti loro dai partner commerciali. A questi si aggiungono poi i servizi Sky Priority validi per tutte le compagnie aeree partner.

Catalogo premi MilleMiglia Alitalia 2022

Come spendere le miglia del programma Millemiglia?

Come detto, il catalogo prevede di utilizzarle per richiedere sconti sui prossimi viaggi da acquistare su Lastminute.com. Ad esempio, un buono da 25 euro vale 8.500 miglia. Per coloro che lo hanno già richiesto e non ancora utilizzato, l’agenzia online mantiene la validità fino al 31 agosto 2022. Anche per acquisti e soggiorni successivi a questa data.

Oppure si possono chiedere voucher da spendere con i noleggi Avis Budget Group. Anche in questo caso, per un ticket da 25 euro ci vogliono 8.500 miglia.

[Per maggiori dettagli e informazioni vi suggeriamo di consultare il sito MyMiglia di Alitalia]