MissiOnewsTrasporti

Portale Frecce: 600mila registrazioni in meno di un anno

Oltre un milione di contenuti visionati in poco meno di un anno per il nuovo Portale Frecce che Trenitalia mette a disposizione dei suoi clienti. Lanciato a dicembre 2015, e disponibile su tutta la flotta Alta Velocità di Trenitalia (Frecciarossa e Frecciargento), il Portale ha visto in meno di un anno più di 600mila clienti registrati. Grazie al WiFi di bordo e all’app gratuita Portale Frecce, per Android e IOS, scaricabile da Google Play e Apple Store, i clienti hanno visualizzato quattro milioni di volte i contenuti del Portale sui propri pc, smartphone e tablet.

Ogni giorno vengono fruiti oltre seimila contenuti tra film italiani e stranieri, anche in lingua inglese, programmi TV, brani musicali e news ANSA. Non solo intrattenimento, ma anche informazioni sull’andamento del viaggio aggiornate in tempo reale con connessione internet WiFi fornita da TIM per una offerta di servizi completa e adatta a tutti i target, dal lavoratore al turista che cerca nel viaggio un momento di relax.

Il Portale Frecce è stato sviluppato in collaborazione con TIM e, previa registrazione, permette di usufruire dei servizi di cinema, musica e navigazione Internet WiFi. La registrazione va fatta una sola volta al primo accesso e le credenziali create (numero di cellulare e password) possono essere utilizzate in tutti i viaggi successivi su Frecciarossa e Frecciargento. Per accedere basta connettersi alla rete WiFi di bordo, con il proprio pc, tablet o smartphone e lanciare il browser internet digitando un qualsiasi indirizzo o direttamente www.portalefrecce.it.

Da recenti ricerche di mercato emerge un’ampia conoscenza e un buon gradimento del servizio. Questi risultati, uniti alla costante crescita del numero di accessi, dimostrano la validità del percorso di innovazione intrapreso e rappresentano un forte stimolo a proseguire in questa direzione. In programma per i prossimi mesi l’inserimento di nuovi servizi e altri contenuti multimediali per rendere sempre più piacevole il viaggio dei clienti che scelgono l’Alta Velocità di Trenitalia per i loro spostamenti.

Precedente

Una nuova esclusiva Business Class Lounge Emirates a Dubai

Successivo

Skyteam in un'analisi. Con Delta e le cinesi le più grandi