MissiOnewsTrasporti

La Premium Economy Emirates guida il restyling del nuovo Airbus A380

Con la nuova classe Premium Economy, Emirates battezza l’arrivo in flotta di un nuovo Airbus A380. Una cabina, intermedia tra la economy e la business, che avrà 56 posti e uno spazio per le gambe di circa 1 metro. Insieme a questo, la compagnia aerea di Dubai ha rinnovato tutte le altre classi.

La Premium Economy Emirates salirà a bordo anche degli altri 5 Airbus A380, che il vettore riceverà nei prossimi 2 anni, e di alcuni Boeing 777X che riceverà nel corso del 2023. Nelle prosime settimane, la compagnia renderà noto su quali rotte verrano impiegati i nuovi aeromobili con questa configurazione rinnovata.

Come sarà la cabina di questa classe? Oltre ai già citati 56 posti secondo lo schema 2-4-2, il sedile Premium Economy Emirates è molto simile a quello della business. Già, perché oltre agli appoggiatesta regolabili in 6 posizioni, poggiapolpacci e poggiapiedi, c’è uno schermo da 13,3 pollici grande circa come quello di un pc.

Altri dettagli? Punti di ricarica per pc e cellulare, tavolo da pranzo e tavolino da cocktail laterale.

«Il nostro prodotto Premium Economy è stato sviluppato con cura in linea con il posizionamento del marchio Emirates come compagnia aerea di altissima qualità». Così ha detto il presidente Emirates, Tim Clark. «Impiegheremo il nostro nuovo A380 su varie rotte in modo che i nostri clienti possano sperimentare la nostra ultima offerta in tutte le classi».

Leggi dell’assicurazione Covid proposta da Emirates

Novità non solo in Premium Economy Emirates

Oltre alla Premium Economy Emirates anche le 14 suite private di first class sul nuovo A380 sono state migliorate rispetto alle suite originali. Che già erano tra le migliori al mondo. Viste le dimensioni “ragguardevoli” del velivolo, tali suite sono leggermente più larghe e con porte più alte.

Leggi dei rimborsi Emirates

Per non parlare delle ampie scale che conducono dal ponte principale al ponte superiore o degli accessori moderni nella shower Spa, lo spazio situato a prua dove si può fare una doccia o dei massaggi.

Novità anche nella business class, dove ciascuno dei 76 posti ha accesso diretto al corridoio. In questo caso i miglioramenti riguardano i rivestimenti dei sedili (in pelle color champagne) e le finiture in legno. Come su un jet privato executive.

Novità anche in classe economy, dove i 338 sedili del nuovo A380 hanno un nuovo design ergonomico e pannelli laterali flessibili. Anche in questo caso, schermo personale da 13,3 pollici.

«Mentre altri riducono – continua Tim Clark – Emirates sta lavorando duramente per ripristinare prodotti e servizi che abbiamo dovuto sospendere o modificare a causa di precauzioni contro la pandemia. E abbiamo introdotto nuove offerte e miglioramenti».

Visita il sito Emirates

Premium Economy Emirates

La Shower Spa

test covid19 per prendere un volo
Precedente

Test Covid19 per prendere un volo: Etihad lo offre a tutti i passeggeri

appartamenti per il business travel
Successivo

Appartamenti per il business travel: Radisson raddoppia l’offerta