Food & ServicesMissiOnews

Pyramid Temi Group, servizi per la traveller security

Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione delle aziende nei confronti della sicurezza dei dipendenti. Ed è cresciuta di pari passo l’offerta di servizi da parte di aziende specializzate nel risk management. Tra queste Pyramid Temi Group (PTG), società attiva sul mercato dal 1978.

Pyramid Temi Group, sedi in Italia e nel mondo

Pyramid Temi Group ha sede in Italia, a Bologna. Inoltre, opera a livello globale attraverso hub presenti in tutti i
continenti. In particolare, l’azienda è presente negli Usa, Venezuela, Turchia, Camerun, Sud Africa, Kenya. Dalla sede in Italia vengono coordinate sia le richieste dei clienti sia i servizi svolti in tutto il mondo, in collaborazione con il Quality Management Department (con sede a Istanbul) e con gli hub.
Ogni servizio viene svolto dall’hub più vicino alla sede di destinazione del Cliente, in modo che quest’ultimo possa ricevere supporto e assistenza da parte di personale locale esperto, non solo in materia di Sicurezza, ma anche di leggi, cultura, religione e tradizioni del Paese di destinazione. PTG conta tra i suoi clienti numerose grandi aziende e multinazionali. Tra queste Fincantieri, Coesia, Assicurazioni Generali, Telecom Italia, Sparkle, Mbda, Leonardo.

Pyramid Temi Group, travel risk management

Ma quali sono i servizi proposti da PTG alle aziende? Nell’ambito del travel risk management, l’azienda si occupa dell’assistenza nella creazione di un travel risk department e gestisce la formazione per il personale interno e viaggiante. Inoltre, garantisce servizi di assistenza in loco in località ad alto e medio rischio. Propone anche mezzi di trasporto appropriati e personale di sicurezza esperto. E ancora, effettua il tracking del personale viaggiante e compie la classificazione dei rischi in Paesi e località specifiche (risk rating). E’ anche esperto nella gestione delle crisi e delle emergenze, nei piani di evacuazione, nelle esfiltrazioni. Infine, si occupa di journey management plan e analisi dei rischi su viaggi e hotel. A supporto delle aziende è disponibile un Call Centre 24/7 bilingue italiano/inglese per emergenze di natura medica e di security.

Risk assesment

Nell’ambito del risk assesment Pyramid Temi Group si occupa di analisi dei rischi, indagini in loco, procedure operative e piani di valutazione. In più si occupa di analisi e revisione organizzativa aziendale, progettazione strutturale, valutazione dei corsi di addestramento. Scopri di più su PTG.

A proposito di sicurezza, di cosa hanno paura i viaggiatori d’affari? La risposta in uno studio di Cwt.

Silvio Paganini
Precedente

Silvio Paganini è il nuovo Head of Supply Italia Trainline

Successivo

Turkish Airlines al centro del mondo. E del Corporate