Quanti monopattini in città Milano

Quanti monopattini in città? A Milano Voi Technology supera il milione di corse e 2,3 milioni di km

Quanti monopattini in città? A Milano Voi supera il milione di corse e 2,3 milioni di km. Orari di punta e zone più gettonate per noleggiare

Quanti monopattini a noleggio “girano” su Milano città e per quanto? Difficile dirlo con certezza assoluta, ma di sicuro quelli Voi Technology superano il milione di corse effettuate e arrivano a circa 2,3 milioni di chilometri percorsi. Numeri conteggiati dal momento di debutto nel capoluogo lombardo, ovvero in poco più di due anni.

Monopattini, Quanti e a che ora

Sono oltre 110.000 gli utenti milanesi di Voi, che hanno percorso in monopattino una distanza pari a 6 volte quella tra la Terra e la Luna. Con una media di 2,2 km a corsa, i milanesi utilizzano maggiormente il monopattino in fascia oraria tra le 18 e le 19, quindi dopo il lavoro. In media, un tragitto ha la durata di 11 minuti, spesso a supporto di un viaggio intermodale, per rientrare in abitazioni o raggiungere amici per l’aperitivo (non certo per l’uso da caso social di cui vi abbiamo scritto recentemente).

Monopattini a Milano, Quali zone

Le zone in cui le corse iniziano e finiscono maggiormente sono Porta Venezia, Cordusio e Stazione Centrale, mentre i tragitti più effettuati sono:
MM Sondrio – Paolo Sarpi
MM Zara – Scalo Farini
Stazione Centrale – Città Studi
Porta Romana – Corvetto
Porta Venezia – Porta Magenta

Infine, le fasce d’orario con maggiore percorrenza dei monopattini sono quelle tra le 17 e le 21 e dalle 11 alle 17: due terzi del totale.

“In un contesto in cui sono presenti 7 operatori, aver raggiunto il traguardo del milione a Milano ci indica che Voi è sicuramente una delle prime scelte per i milanesi in termini di micro mobilità elettrica in sharing – afferma Folco Gervasutti – questo dato si traduce in circa 33.500 corse al mese, ovvero più di 1.100 al giorno”.

Lascia un commento

*