AccomodationMissiOnews

Rilancio per il Le Méridien Visconti Rome

Le Méridien Hotels & Resorts, catena del gruppo Marriott International, rilancia il Le Méridien Visconti Rome, storico albergo nel quartiere Prati, a Roma.

Rilancio per il Le Méridien Visconti Rome Con una ristrutturazione da 20 milioni di dollari

La struttura, di proprietà del gruppo Toti (che ne cura anche la gestione), è stata interamente ristrutturata con un investimento di ben 20 milioni di dollari. Oggi dunque dispone di 240 camere e suite e di spazi comuni che si ispirano al modernismo degli anni Cinquanta: materiali come il marmo, il legno e le trame naturali si affiancano a blocchi di tessuto dai colori vivaci che richiamano le opere del celebre architetto e designer Gio Ponti.

A disposizione degli ospiti c’è la Le Méridien Hub, la lobby tipica del brand, che ospita al suo interno il Longitude 12 Bar & Bistrot: un luogo di incontro e aggregazione sociale per persone creative, che permette di chiacchierare, collaborare e scambiare opinioni grazie ai tavoli comuni che invitano a socializzare. Da caffetteria, questo locale la sera si trasforma in un sofisticato cocktail bar.
L’hotel presenta inoltre una spettacolare terrazza panoramica all’ultimo piano, con una vista mozzafiato sulla città eterna. Per gli incontri di lavoro sono disponibili dieci spazi per riunioni multiuso, per un totale di 170 metri quadrati.

I richiami all’arte sono presenti in tutto l’hotel: le sue pareti ospitano un’eclettica collezione di opere che fanno parte di diversi movimenti artistici, come il mosaico di Ascanio Renda, le opere in gomma di Paolo Canevari e i più tradizionali dipinti realizzati in olio su tela. Inoltre, Le Méridien Visconti Rome collabora con La Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma per il servizio Unlock Art, un programma innovativo che offre agli ospiti accesso gratuito al museo presentando semplicemente la chiave della stanza e il pass che trovano in camera. Fondato nel 1883, il museo accoglie oltre 3000 capolavori d’arte moderna e contemporanea.

EasyJet vola con l'A320Neo
Precedente

EasyJet vola con l'A320Neo. E su Alitalia...

Famiglia A320, un successo per l'aviazione mondiale
Successivo

Famiglia A320, un successo per l'aviazione mondiale