MissiOnewsPersoneTrasporti

Robin Kamark nuovo ceo di Airline Equity Partners gruppo Etihad

Robin Kamark, che andrà a sostituire il dimissionario Bruno Matheu (uno dei candidati a sostituire Ball qualche mese fa ma che non piaceva alla cordata “italiana”) siederà dal prossimo ottobre sulla poltrona che scotta di ceo di Airline Equity Partners del gruppo Etihad, ovvero la società che si occupa degli investimenti della società emiratina in vettori terzi come airberlin, Alitalia, Jet Airways, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Regional e Virgin Australia. Ed è chiaro perché questa poltrona scotti,  in quanto si dovrà occupare di dossier di non facile soluzione come quello di Alitalia. Ma non solo. Visto che anche altri “partners” dovrebbero essere dismessi dal gruppo, come ad esempio airberlin promessa a Lufthansa.

Robin Kamark nuovo ceo di Airline Equity Partners gruppo Etihad con esperienza del settore

Kamark, specialista del settore aereo con 17 anni di esperienza principalmente nel vettore scandinavo Sas, riporterà direttamente al Ceo di Etihad che non sarà più però James Hogan, che lascerà il vettore dopo dieci anni proprio nel secondo semestre del 2017 insieme al Cfo James Rigney, e architetto degli investimenti, non troppo riusciti, proprio nei vettori europei (leggi qui dell’addio di Hogan).

Robin Kamark  sarà uno dei cinque membri dirigenti di Etihad Aviation Group, insieme a Peter Baumgartner, Chief Executive Officer di Etihad Airways, Jeff Wilkinson, Chief Executive Officer di Etihad Airways Engineering, Chris Youlten, Managing Director dei Servizi aeroportuali e il nuovo Ceo di Hala, la divisione che si occupa della promozione della destinazione Abu Dhabi, che verrà nominato prossimamente.

i viaggi di Daimler
Precedente

Amadeus, Airplus e BCD Travel in FiveStar per i viaggi di Daimler

Benincasa Sabre
Successivo

Lampi di futuro dal Travel Technology Exchange di Sabre