Ryanair accordo per il lungo raggio con Air Europa

Ryanair: al via l’accordo per il lungo raggio con Air Europa

Ryanair vola lungo raggio con Air Europa. In attesa di allagare ad altri vettori questo accordo di feederaggio come anticipammo anche noi (leggi qui) Ryanair ha chiuso un accordo con il vettore spagnolo che gli permette di poter vendere sul proprio sito anche voli lungo raggio da Madrid verso 19 destinazioni in America centrale, Nord e Sud America, tra cui Argentina, Brasile, Cuba, Messico e Stati Uniti, e su tel Aviv. La partnership con Air Europa è l’ultima iniziativa parte del quarto anno del programma “Always Getting Better” e segue il lancio del sevizio dei voli in connessione operati Ryanair via Roma Fiumicino, appena partito.

Ryanair, accordo per il lungo raggio con Air Europa per la vendita dei voli, in vista delle connessioni a Madrid

L’accordo tra le due compagnie continuerà a espandersi per tutto il 2017, con la commercializzazione di nuove destinazioni, sia nazionali che europee, con, alla fine dell’anno, l’avvio dei voli in connessione, sempre su Madrid, tra i due vettori. Javier Hidalgo per Globalia e Michael O’Leary per Ryanair, hanno espresso grande soddisfazione per l’alleanza: “questa partnership ci mette in prima linea a livello commerciale rafforzando la nostra competitività” ha detto il direttore generale di Globalia che, con il suo vettore, collega 60 città europee, 23 città in Asia e Medio Oriente, e 53 in America e “grazie a questa unione abbiamo raddoppiato la nostra connettività in Europa incorporando 53 ulteriori città europee” ha proseguito Hidalgo ” in questo modo saremo la compagnia con il miglior rapporto qualità-prezzo tra Europa e America e nel 2020 avremo la più moderna ed efficiente flotta del mercato operante tra i due continenti”.

Un’alleanza che si basa anche sulla facilità di connessione sullo scalo di Madrid, come ha sottolineato Hidalgo: “l’hub più veloce del mondo in cui il passeggero impiega solo 15 minuti per percorrere a piedi la distanza che separa i due gate di imbarco più distanti”. E che il ceo del vettore irlandese O’Leary, ha definito come “un’entusiasmante collaborazione”.

Lascia un commento

*