Sap Concur Day Italia

SAP Concur Day Italia: il 6 ottobre a Milano e in streaming

Tutto pronto per il Sap Concur Day in Italia, il 6 ottobre a Milano e anche in streaming. Un’occasione per il protagonista dell’automazione dei processi di travel management e di spese di viaggio, nello specifico, di incontrare clienti e prospect, nonché di approfondire sui cambiamenti dei viaggi d’affari durante la ripresa.

Ne parliamo con Gabriele Indrieri, recentemente nominato vice presidente e managing director di Sap Concur Emea South.

Approfondisci sul Sap Concur Day del 6 ottobre 2022

SAP Concur Day in Italia: in presenza e online

La filiale italiana conta oggi 1.300 clienti e tra i principali focus di sviluppo per i viaggi di lavoro ci sono sostenibilità e flessibilità.

Indrieri: «Come Concur siamo un player tecnologico a servizio del business travel e ci occupiamo di rendere la vita del dipendente-viaggiatore più semplice possibile. Tuttavia, l’ecosistema dei viaggi d’affari non si esaurisce con la tecnologia. Perciò, durante il Sap Concur Day avremo la possibilità di incontrare Tmc e gli operatori che partecipano al processo, quelli del lodging e dei pagamenti, ad esempio. Ma anche Gbta, associazione che ci offrirà uno sguardo sull’orizzonte del business travel».

Allo Spazio Pergolesi a Milano ci sarà, dunque, un’area di networking dove incontrare dal vivo gli interlocutori. Per discutere anche di ripresa dei viaggi. Siamo attualmente fra il 60 e il 70% dei volumi del 2019. Interessante il fatto che nelle aziende stanno viaggiando meno persone, che via via riprendono le trasferte con la frequenza pre-pandemia.

Indrieri: «La ripresa c’è, ma la popolazione viaggiante per lavoro si compatta. Sarà importante prepararsi per gestire richieste diverse, indirizzate al duty of care e al blend bleisure. Le imprese cercano di riportare i dipendenti a spostarsi con fiducia e ricercano un nuovo valore. Primo fra tutti la sostenibilità».

ASCOLTA LA VIDEO INTERVISTA A GABRIELE INDRIERI