Senza categoria

Scioperi aerei 25 novembre e 13 dicembre

Nuova ondata di scioperi nel settore aereo. Si parte lunedì 25 novembre per proseguire venerdì 13 dicembre, all’alba del break lavorativo natalizio. Sulla pagina del Ministero dei trasporti vengono pubblicate tutte le agitazioni – a questo link – e, in particolare, per la giornata del 25 novembre è bene notare che la rilevanza è nazionale e la durata dalle 13 alle 17.

Alitalia ha pubblicato qui i voli cancellati del 25 novembre e prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata. Il numero verde per verificare lo stato del volo è 800.65.00.55 (dall’Italia) oppure +39.06.65649 dall’estero.

Scioperi aerei 25 novembre e 13 dicembre

Come di consueto Alitalia è al centro delle numerose agitazioni sindacali e concentra le attività di tutte le sigle. I sindacati del trasporto aereo Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti più Ugl hanno, dunque, proclamato la protesta per il 13 dicembre considerato il protrarsi della situazione di grave crisi che riguarda la compagnia aerea nazionale, con continui rimandi della presentazione del consorzio che deve accompagnarla al rilancio.

Non più tardi di ieri le notizie di stampa ancora dribblavano sulle offerte di Lufthansa e di Delta, per poi rilanciare un preoccupante comunicato di Atlantia dove si chiariva che le condizioni di offerta non sono ancora effettive per l’adesione del gruppo alla cordata. Qui puoi leggere la nota, in inglese.

13 dicembre, i voli cancellati da Alitalia

Per quanto riguarda l’agitazione del 13 dicembre seguirà queste modalità:

di 24 ore – il Gruppo Alitalia ed Air Italy (personale di terra, assistenti e piloti)

24 ore – il personale di handling dell’aeroporto di Milano Malpensa

4 ore – il personale navigante (assistenti di volo e piloti) di Volotea ed Easyjet (dalle 10 alle 14)

Intanto sul sito, come di consueto, Alitalia ha pubblicato la lista dei voli cancellati, che risultano 357. Si comincia già dalla serata del 12 dicembre per terminare con la mattina del 14 dicembre.

Consulta i voli cancellati del 13 dicembre.

Qui invece c’è la lista dei voli cancellati il 12 e il 14 dicembre.

Alitalia a Milano Linate
Precedente

Riapre la lounge Alitalia a Milano Linate

Gbta Europe Conference 2019
Successivo

Gbta Europe apre a Monaco con l’ex direttrice dei servizi segreti inglesi