Servizi di bordo al top per Singapore Airlines (anche) con Calvisius

Singapore Airlines, una delle linee aeree al top al mondo. Lo dice Skytrax (vedi: Ecco le compagnie aeree vincitrici dei premi Skytrax), che la posiziona al secondo posto al mondo e la definisce la “miglior compagnia dell’Asia”. Ma lo dicono anche i fatti. Che sono: nuovi aerei con allestimenti al top, i 19 A380 della compagnia, ad esempio, offrono una classe, la suite, che è addirittura superiore alla già lussuosa First, ma anche tanti servizi di bordo. Tra cui spicca la cura del Food&Beverage.

Un momento del pranzo gourmet organizzato da Singapore Airlines insieme a Calvisius: da sx a dx hostess Sia,
Un momento del pranzo gourmet organizzato da Singapore Airlines insieme a Calvisius: da sx a dx hostess Sia, Roberta Sarain, Jerry Seah e Lelio Mondella

“Dal ’98 abbiamo selezionato un gruppo di chef per far sì che il nostro catering di bordo richiami le cucine locali dove voliamo” spiega la Responsabile commerciale Nord Italia del vettore asiatico Roberta Sarain, “Sono 9 gli chef di questo gruppo, tra cui l’italiano Cracco, e tra i servizi proponiamo anche, per la classe business, Book the cook, la possibilità di prenotare il proprio pasto prima di partire, e i menù per bambini Yummy”. Gli altri chef dell’international culinary panel di Singapore Airlines sono Alfredo Portale e Suzanne Goin, Stati Uniti, Georges Blanc, Francia, Matthew James Moran, Australia, Sanjeev Kapoor, India, Yoshihiro Murata, Giappone, e Zhu Jun, Cina.

Se, naturalmente, l’attenzione al cliente e la tipica ospitalità asiatica sono ben presenti anche in classe economica, “dove offriamo anche un aperitivo e la scelta del piatto principale” sottolinea Sarain, Singapore Airlines dà il meglio di sé certamente nelle sue classi top, First, Business e, come detto, sull’A380, la Suite, dove il vettore propone La Galleria Epicurea, una scelta di nuovi piatti, e vini, di altissima qualità, tra i quali il Moet Chandon e alcune etichette italiane.

Tra cui spicca il Caviale della italiana Calvisius, che in un pranzo gourmet Sia ha presentato ai media, con la presenza del direttore generale dell’azienda bresciana, di Calvisano, Lelio Mondella che ha sottolineato come “la collaborazione con Singapore Airlines risale al 2010 ed è appena stata rinnovata fino al 2018, con volumi in aumento. Il che vuol dire che le classi top della compagnia sono frequentate. E amano il nostro caviale.  Che è di altissima qualità, malgrado siamo il numero uno al mondo per la produzione, avendo un market share di circa il 12-15% di tutto il caviale prodotto nel mondo”.

Un’azienda, la Agroittica Spa, padrona del marchio Calvisius e di altri marchi  sempre inerenti alla produzione di prodotti ittici, tra cui il caviale per la grande distribuzione Cavalier, che iniziò a distribuire il proprio caviale grazie proprio a una compagnia aerea, ovvero Lufthansa, e che poi si è allargata ad altri vettori: Cathay Pacific, Thai Airways, Dragonair, Korean Air, Malaysian, Ana, Singapore Airlines naturalmente, e ultimissima entrata Qantas “inoltre diamo il nostro prodotto anche a realtà del travel come SilverSea o a importanti  hotel come il Four Seasons di New York.

Classi premium che ovviamente interessano molto al direttore generale di Singapore Airlines in Italia Jerry Seah, che ha sottolineato come “grazie alla ripresa sono sempre più occupate. Noi lavoriamo sia con le Tmc che direttamente con alcune aziende” tra cui spiccano alcuni nomi della moda, che da Singapore vado poi in tutto il Sud Est asiatico e la Cina, “settore per il quale proponiamo tariffe corporate speciali”. Insomma, come detto, una delle compagnie top al mondo. Molto fashion. Continuate a seguirci su queste colonne per leggere l’intervista completa a Mr.Seah, che ci racconta le sue strategie per il mercato italiano e quelle del vettore asiatico su tutto il network.

Per avere più informazioni su Calvisius vedi il video cliccando QUI.

 

 

Lascia un commento

*