AccomodationMissiOnewsTrasporti

United e Marriott: consegna bagagli gratuita, mentre Star Wars solca i cieli

United e Marriott si uniscono per facilitare la vita ai viaggiatori con un nuovo servizio. La compagnia aerea, infatti, ha iniziato a offrire la consegna gratuita dei bagagli in cinque proprietà di Marriott International.

Il programma di consegna dei bagagli sarà offerto a tutti i clienti che possiedono un biglietto nella business cabin United Polaris sulla rotta New York Newark per London Heathrow e che soggiornano in cinque proprietà Marriott selezionate: JW Marriott Grosvenor House London, London Marriott Hotel Canary Wharf, London Marriott Hotel County Hall, Sheraton Grand London Park Lane e St. Pancras Renaissance Hotel London.

“Il volo tra New York Newark e Londra è una delle rotte più servite al mondo, e siamo continuamente alla ricerca di come possiamo offrire servizi e comfort superiori per i nostri clienti che viaggiano tra queste due grandi città”, ha dichiarato Andrew Nocella, direttore commerciale della compagnia aerea.

Il volo è operato con il nuovo Boeing 767-300ER, riconfigurato con 46 posti United Polaris nella cabina Premium e 22 posti United Premium Plus. Sono inoltre 52 i posti di economy class.

Più posti di business class che di economy, succede sulla rotta Londra-New York.

Viaggio più semplice per i clienti United e Marriott

I clienti di United e Marriott possono procedere attraverso l’immigrazione e la dogana come di consueto e seguire le indicazioni per il banco di consegna bagagli nell’area arrivi di Londra Heathrow, aperto sette giorni su sette dalle ore 6 a alle 24. Non avranno bisogno di pre-registrarsi per il servizio. Come ulteriore vantaggio, i passeggeri che sono anche membri di Marriott Bonvoy, il programma di viaggio di Marriott, e che hanno prenotato il loro soggiorno in hotel direttamente con la catena, saranno avvisati dell’avvenuta consegna del bagaglio sull’applicazione Marriott Bonvoy.

Confort nella cabina Polaris

I clienti di United che prenotano la cabina Polaris possono usufruire di una serie di servizi per migliorare il confort a bordo. Ad esempio, la biancheria da letto Saks Fifth Avenue e il kit di cortesia con prodotti personalizzati della linea di lusso Sunday Riley per la cura della pelle. E ancora, una varietà di opzioni di intrattenimento a bordo e cibi e bevande particolarmente curati. Possono infine accedere alla lounge Polaris presso l’aeroporto internazionale di Newark Liberty e alla sala arrivi e United Club a Londra Heathrow.

Per maggiori informazioni sul nuovo servizio gratuito di consegna bagagli di United e Marriott cliccate qui.

Novità sui servizi per tutto l’anno

Nel 2019, United ha introdotto numerose novità per i passeggeri. Ad esempio, ha annunciato che le miglia premio di MileagePlus non scadranno mai. Ancora, ai clienti economy è stata offerta una scelta di snack gratuiti sui voli nazionali. Il servizio DirectTv è stato reso gratuito per tutta la clientela su oltre 200 aerei. E ancora, è stato lanciato un nuovo strumento chiamato ConnectionSaver, dedicato a migliorare l’esperienza per i clienti con voli in coincidenza.
Infine, ha annunciato l’introduzione di PlusPoints, che prevede nuovi vantaggi per i membri di MileagePlus Premier.

United veste la livrea Star Wars per la première

In occasione dell’uscita del film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, United Airlines ha annunciato che offrirà ai clienti numerose opportunità per calarsi nelle atmosfere dell’epica saga.

Il mese prossimo, ad esempio, il vettore introdurrà ufficialmente in servizio uno speciale Boeing 737-800 a tema, con una livrea ispirata a Star Wars Il nuovo disegno rappresenta la famosa navicella spaziale e le astronavi da combattimento X-wing e Tie. La coda dell’aereo mostra una spada laser.

Anche l’esperienza a bordo sarà ispirata alla saga. United, infatti, saluterà i clienti con la colonna sonora del film durante l’imbarco. Inoltre, distribuirà spille commemorative per tutto il mese di dicembre per celebrare la première della pellicola. L’interno dell’aereo sarà anche dotato di una targa speciale sul rapporto di United con “Star Wars: The Rise of Skywalker”. I poggiatesta, infine, esibiranno gli emblemi delle fazioni del film, la Resistenza e il Primo Ordine.

Voli di Star Wars tracciabili su FlightAware

Anche se non tutti avranno la possibilità di vedere di persona la nuova livrea, chiunque sarà in grado di tracciare gli aerei a tema grazie a un’icona speciale su FlightAware, la più grande piattaforma di tracciamento dei voli online del mondo. Per la prima volta, gli appassionati dell’aviazione e di Star Wars potranno seguire i voli sia sul desktop che sul cellulare inserendo il numero di coda dell’aereo.

Nuovo video a tema sulla sicurezza in volo

Anche il nuovo video sulla sicurezza proposto da United a bordo degli aeromobili presenta speciali apparizioni di diversi personaggi iconici di Star Wars e sequenze emozionanti tema spaziale, nonché alcuni dei temi musicali più riconoscibili sia nel cinema che nella storia dell’aviazione commerciale.

Ecco il nuovo video sulla sicurezza proiettato a bordo degli aeromobili di United Airlines:

Nuove iniziative anche con MileagePlus Exclusive

Inoltre, anche gli iscritti al programma fedeltà su MileagePlus Exclusive, potranno calarsi nelle atmosfere della saga di Star Wars. Potranno assistere alle prime del film il 19 dicembre, presso le città che ospitano gli hub di United. In più, saranno disponibili pacchetti di viaggio per quattro persone per visitare i luoghi in Giordania dove il film è stato girato. E ancora, saranno offerti articoli commemorativi a marchio United and Star Wars.

Novità Sabre, ecco le Api Ndc per United e il certificato One Order.

I numeri di United Airlines

Ogni giorno United e United Express operano circa 4.900 voli al giorno verso 358 aeroporti nei cinque continenti. Nel 2018, hanno operato più di 1,7 milioni di voli con più di 158 milioni di clienti.

Tap e il business travel
Precedente

Tap spinge su Stati Uniti e Brasile

sciopero lufthansa
Successivo

Sciopero Lufthansa: 1300 voli cancellati, 4700 invece partiranno