MissiOnewsTech & WebTMC

Soluzione interna per Expedia, Mark Okerstrom è il nuovo ceo

Ha scelto la soluzione interna Expedia, dopo l’addio di Dara Khosrowshahi che ha scelto di guidare Uber (leggi qui) con il cda della società che ha “promosso” a Ceo del colosso dei viaggi statunitense Mark Okerstrom, attualmente Chief Financial Officer e Vice Presidente esecutivo delle operazioni della olta. Khosrowshahi comunque continuerà ad essere membro del consiglio di amministrazione di Expedia.

Expedia, Mark Okerstrom è il nuovo ceo. I commenti di  Khosrowshahi e di Diller

Mark Okerstrom e Dara Khosrowshahi

“Noi tutti vogliamo che Dara Khosrowshahi abbia grande fortuna a Uber. Dara che ha sempre lavorato insieme a Mark Okerstrom, che, quindi, diventa i suo naturale sostituto” commenta il presidente di Expedia Barry Diller. “Ho lavorato insieme a Mark per quasi 11 anni a Expedia, raggiungendo diversi traguardi e sono convinto che continuerà a far crescere la società” ha invece detto Khosrowshahi.

Mark Okerstrom è stato Vice Presidente esecutivo e Operations e Chief Financial Officer di Expedia dal settembre 2011, ruolo che si è ampliato nel 2014, aggiungendo la Responsabilità per le piattaforme eCommerce della Società e, con questi ruoli, si è occupato in prima persona delle tante acquisizioni realizzate in questi anni da Homeaway a Trivago, da Venere a Travelocity. Prima di entrare in Expedia, Okerstrom è stato consulente di Bain & Company a Boston e San Francisco, e ha lavorato con UBS Investment Bank a Londra.

Finnair apre Nanjing
Precedente

Finnair apre Nanjing, settima destinazione cinese

Spezzatino Alitalia
Successivo

Spezzatino Alitalia, a Ryanair il boccone più grosso?