Persone

Space Hotels: Franco Coppini è il nuovo presidente

Franco Coppini è il nuovo presidente di Space Hotels. Titolare del First Hotel Milano Malpensa, inizia la sua carriera lavorativa in Florida negli anni Novanta nel settore food, esportanto il gusto dell’italia fondando prima un ristorante, poi un bar e una gelateria.

Finita l’esperienza nel “sunshine state” americano, Coppini entra nella società di consulenza di comunicazione e marketing Burson-Masteller, con sedi italiane a Milano e a Roma. Ma è alla fine degli anni Novanta che il manager entra nel settore alberghiero, comprando un terreno e facendo costruire un hotel 4 stelle a circa 1 chilometro dal nuovo aeroporto di Malpensa, inaugurato nell’ottobre del 1998. Nel dicembre del 2001 nasceva infatti la nuova sua struttura che andava a posizionarsi in un mercato che, in quelle zone immediatamente vicine allo scalo, era ancora carente di servizi alberghieri di qualità pur essendoci un’alta domanda da parte della clientela.

Con il suo nuovo First Hotel Coppini entrò fin subito a far parte del consiglio di amministrazione di Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, presente in Italia con più di 70 strutture a 3, 4 e 5 stelle in 40 località.

“Il trend 2014 di Space Hotels è positivo” ha detto il neopresidente. “Sono entrati nuovi alberghi, il fatturato è in crescita e la società è solida. Fra i nostri obiettivi c’è quello di allargare le sinergie fra le varie unità. Per svilupparci, puntiamo sui servizi al cliente corporate e al mercato internazionale. A tale scopo, a giugno abbiamo attivato un servizio di promozione all’estero a iniziare dagli Stati Uniti, che sono il mercato più importante e remunerativo”.

Precedente

Case a portata di click. Anche per il Business Travel

Successivo

Le courtesy car, un servizio gradito per gli ospiti degli hotel di lusso