MissiOnewsTrasporti

Turkish airlines riprende i voli dall’Italia

Turkish airlines riprende i voli dall’Italia da oggi, 1° luglio. Gli aeroporti dai quali torna operativa sono quelli di Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna e Venezia. Inzialmente gli schedules vengono indicati fino a fine luglio e sono soggetti a variazioni. L’operativo va a soddisfare le esigenze dei business traveller con un doppio collegamento giornaliero su Istanbul da tutti e 4 gli scali principali della Penisola.  Secondo Eurocontrol, la compagnia turca è stata l’operatore più veloce nell’avere riavviato i voli nazionali e internazionali. Infatti, il 17 giugno ha effettuato 400 voli nella zona controllata dall’ente per l’aviazione per la prima volta dal 24 marzo. In particolare, il giorno 14 giugno, tre aerei sono stati in grado di decollare contemporaneamente dalla terza pista indipendente appena aperta all’aeroporto di Istanbul.

La policy di cambio biglietto prevede che si possa modificare gratuitamente il ticket (una volta sola) fino al 31 dicembre 2021. Relativamente ai biglietti nazionali/internazionali acquistati tra il 21 marzo e il 20 luglio 2020. Oppure si può trasformarli in un “biglietto aperto”.

turkish airlines riprende

I voli operativi dal 1° luglio

Turkish Airlines riprende con nuovi protocolli di sicurezza

Con la ripresa dei servizi, Turkish Airlines ha annunciato nuove “Linee guida per un viaggio sicuro” e due nuovi servizi in volo per proteggere la salute dei passeggeri. Ai clienti viene consegnato un kit contenente una maschera facciale, un disinfettante e un tessuto antisettico. Alcuni membri dell’equipaggio di cabina sono identificati come “Hygiene Expert” e incaricati di far rispettare le regole a bordo e il distanziamento.

Sono responsabili di dirigere i flussi delle persone in cabina. Di assicurarsi che l’equipaggio e i passeggeri aderiscano alle procedure, ad esempio utilizzare la mascherina per tutto il volo, assicurandosi non vengano rimosse contemporaneamente durante il servizio di cibo e bevande.

40% di sconto agli operatori sanitari

In occasione della ripresa dei servizi, Turkish Airlines riserva uno sconto del 40% agli operatori sanitari e alle loro famiglie (fino a 3 persone). L’acquisto va effettuato via web oppure attraverso l’app del vettore. E’ necessario essere membri del programma Miles & Smiles. Inoltre, occorre registrarsi sulla pagina della campagna fino al 18 luglio. Il periodo di validità prosegue fino al 31 maggio 2021, ma i biglietti devono essere acquistati entro il 1° agosto.

Vedi qui il video sulle precauzioni.

Welfare aziendale
Precedente

La crescita del welfare aziendale nei dati di Edenred 2020

business travel non può aspettare
Successivo

Il business travel non può più aspettare