Meno stelle, più servizi

Icapi di governo rassicurano: la crisi sta finendo e presto l’economia italiana si riprenderà. Ma  prima di tornare ai ritmi e numeri di qualche anno fa […]

Quell’attesa sfinente

La puntualità, per un business traveller, è fondamentale. Tanto più in periodo di crisi,  quando si punta a trasferte  brevi e non c’è tempo da perdere.  […]

Professione viaggiatore: Seli

Un viaggio intercontinentale, due viaggi in Europa e dieci  su territorio nazionale.  Questo il conto delle trasferte  effettuate ogni mese da Armando  Tamai, amministratore delegato  di Seli. Dal […]

Professione Buyer: Seli

Nata nel 1950, Seli è un’azienda specializzata nella realizzazione di scavi in  sotterraneo per la costruzione di ferrovie, metropolitane,  acquedotti, fognature e altri servizi  urbani, in Italia e […]

Speciale MissionForum: un anno e mezzo di fuoco

A proporre una visione significativa dell’andamento  del turismo d’affari nell’ultimo  anno e mezzo è stata un autentico  guru del settore: Betty Low, direttore della  rivista Business Travel […]

Speciale Mission Forum: Tmc, un partner strategico

Mai come in tempi di crisi le agenzie di  viaggio svolgono un ruolo chiave nel raggiungimento  degli obiettivi di saving  aziendali. Lo ha spiegato Andrea Solari,  direttore commerciale […]

Speciale MissionForum: abbandonare la confort-zone

Per affrontare la crisi non serve ancorarsi  alle proprie certezze, ma cominciare a  spostare la visuale, trovare un nuovo modo  di pensare più creativo, ascoltare gli  […]

Top management “al verde”

Nella terza puntata della nostra inchiesta su  come le case automobilistiche stanno affrontando  il tema dell’ecologia, esaminiamo  il segmento delle vetture di alta classe, riservate  al top […]

Dalla Lega Anseatica all’E-stonia

E-stonia. Questo il nick name  della più settentrionale delle tre repubbliche baltiche,  quella che secondo alcuni  osservatori è una sorta di democrazia  online. Tutto è iniziato […]

BT in ripresa, ma non in Italia

Inutile nascondersi dietro il classico dito: la crisi c’è, eccome, e le economie mondiali sono al centro di una recessione di dimensioni storiche. Ma nulla è destinato a […]

Il tramonto delle corporate rate

La negoziazione di tariffe preferenziali  con gli hotel: fino  a qualche anno fa era questo  il principale strumento attraverso  il quale i travel manager  riuscivano pianificare […]

L’evoluzione delle no frills

Nell’ultimo decennio i low cost hanno messo a segno  una crescita inarrestabile,  mentre i competitor tradizionali erano alle prese con bilanci sempre più in rosso. Merito […]