Vento in poppa per eDreams

La crisi economica mondiale sta penalizzando fortemente l’industria turistica. Fortunatamente, però, esistono delle eccezioni: eDreams, infatti, ha annunciato di aver registrato nel corso del 2008 un […]

Viaggiare in tempi di crisi

Durante le fasi di recessione economica, la negoziazione diventa una vera e propria arte, che richiede un’approfondita conoscenza del mercato e un’analisi puntuale della spesa, indispensabile […]

Nuova forza vendite per Sol Melià

La catena alberghiera spagnola Sol Melià ha riorganizzato la propria forza vendite dando vita a  tre team commerciali, uno per ogni hotel del brand presente sul territorio […]

Meeting al risparmio

Come molti altri comparti, anche il settore dei congressi risente fortemente della recessione economica in atto negli ultimi mesi. Secondo l’Osservatorio Congressuale Italiano, promosso dal Convention Bureau […]

L’off-line non passa di moda

La competizione tra i fornitori di servizi di noleggio a lungo termine è una delle leve che possono essere sfruttare dalle aziende per ottenere servizi migliori a costi […]

L’influsso del top management sulle scelte di flotta

Il livello di attenzione e di sensibilità verso la car policy all’interno delle imprese riflette l’importanza della flotta sia in termini aziendali,  sia in termini personali: […]

Il 2009 sarà l’anno del gas

L’ 8% delle immatricolazioni degli ultimi mesi  del 2008 hanno riguardato auto a doppia  alimentazione, benzina + gas. La tendenza del 2009 sarà un ulteriore balzo di quota. Gli italiani  […]

Atterraggio nel futuro

Strutture avveniristiche in vetro e acciaio, equipaggiate con le più moderne tecnologie per rendere la permanenza tra un volo e l’altro confortevole e persino divertente grazie […]

Puntiamo sull’efficienza

Secondo le più recenti survey internazionali, l’attuale crisi finanziaria ed economica mondiale sta esercitando un forte impatto anche sul settore del business travel. Per riuscire ad […]

ERG: energia in movimento

ERG, quotata alla Borsa di Milano, opera nel settore dell’energia, in particolare è presente nella raffinazione, nella commercializzazione di prodotti petroliferi, nella produzione di energia elettrica, […]

3A Antonini: confort e cortesia al primo posto

Proseguiamo la nostra indagine sulle abitudini e le preferenze  dei viaggiatori d’affari  interpellando Massimiliano  Rossi, responsabile della Direzione  Commerciale Centrale dell’azienda  3A Antonini, produttrice  delle calzature e accessori a marchio  Lumberjack. […]