Eventi

Salone di Ginevra: le magnifiche sette per la Car of the Year 2016

  

Audi A4,  Bmw serie 7,  Jaguar XE, Mazda MX-5,  Opel/Vauxhall Astra,  Skoda Superb e Volvo XC90 sono i magnifici sette modelli di auto che si contenderanno la corona di Car of the Year 2016, evento che vedrà il suo clou per il quinto anno consecutivo al prossimo Salone di Ginevra , durante uno dei due giorni dedicati alla stampa.

La giura per la Car of the Year 2016, composta da 58 giornalisti provenienti da 22 paesi europei, premierà l’auto vincitrice durante una serata che si terrà al Congress Centre del Palexpo nella città svizzera, scelta tra 29 modelli candidati.

La short list di sette auto subiranno una serie di test i prossimi 15-16 febbraio al  Centre d’Essais et de Recherche Automobile (Automobile Research and Testing Centre) di Mortefontaine, in Francia, e la scelta finale verrà basata su criteri di innovazione, design, qualità e value for money.  A cui verranno aggiunti i 25 punti  della giuria, che verranno dati a 5 dei sette modelli selezionati. Naturalmente…che vinca la migliore!

Precedente

Toyota regina del mercato per il quarto anno consecutivo

Successivo

La personalità grintosa di Giulietta Alfa Romeo 1.4 turbo benzina Gpl