Uvet | Amex GBT – la joint venture tra il Gruppo Uvet e American Express Global Business Travel, leader nell’offerta di servizi e soluzioni per la mobility aziendale – si conferma al primo posto della classifica italiana Italy’s Leading TMCs 2026, l’annuale analisi dedicata alle principali Travel Management Company realizzata da Business Travel News Europe.
Secondo il report, nel 2025 Uvet | Amex GBT ha superato 1,11 miliardi di euro di volume di business, consolidando la propria leadership nel mercato italiano del business travel. La prima edizione del report Leading TMCs risale al 1997 e oggi analizza sette mercati chiave europei: Benelux, Francia, Germania, Italia, Paesi Nordici, Spagna e Regno Unito.
Il riconoscimento conferma il percorso di crescita della joint venture rispetto alla precedente rilevazione e rafforza il suo posizionamento anche a livello europeo, dove Uvet | Amex GBT sale dal dodicesimo al sesto posto nella classifica delle principali Travel Management Company del continente.
Nel report, si evidenzia inoltre gli investimenti realizzati nel corso del 2025 sulla piattaforma proprietaria BizTravel Evolution, che ha introdotto nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui la gestione dei carnet ferroviari Trenitalia, la gestione dei viaggi degli ospiti e un’offerta alberghiera ampliata grazie alla partnership con Booking.com.
Il commento del presidente Patanè
«Questi dati rappresentano un importante riconoscimento del percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni – ha commentato Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet – Un risultato che conferma la solidità della nostra visione e la capacità di accompagnare le aziende con soluzioni sempre più innovative per la gestione della mobilità. Continueremo a investire in tecnologia e nello sviluppo della piattaforma BizTravel Evolution, arricchendola con funzionalità pensate per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei travel manager e offrire un’esperienza di viaggio sempre più efficiente, integrata e personalizzata.»
Il dato si inserisce in un percorso di riconoscimenti che negli anni ha visto Uvet protagonista anche sul fronte dei premi di settore: l’azienda è stata infatti più volte tra i vincitori degli IMA – Italian Mission Awards, i premi promossi da Mission, la rivista italiana dedicata al mondo dei viaggi d’affari, che ogni anno celebrano le eccellenze del comparto del business travel nazionale. Un ulteriore tassello che, insieme ai risultati di oggi, conferma la posizione di Uvet | Amex GBT come punto di riferimento per il mercato italiano della mobilità aziendale.












