gattinoni vercesi

Mario Vercesi guida Gattinoni Travel verso i 100 milioni di fatturato

Novità in Gattinoni Travel, la divisione dedicata alla selezione e distribuzione delle cinque linee di prodotto del Gruppo (Dynamic, Selected, Experience, Tour e prodotti Tour Operator). L’incidenza del prodotto nel fatturato della divisione Travel passerà dai 48 milioni di euro del 2022 ai 100 milioni di euro nel 2025.

Questi obiettivi di crescita, unitamente allo sviluppo dei prodotti, impattano nel team di lavoro e nell’architettura della piattaforma tecnologica Gattinoni. Con l’esigenza di razionalizzare e implementare un nuovo asset della divisione, Mario Vercesi è stato designato alla regia.

Vercesi in Gattinoni

Vercesi ha unito allo storico expertise del prodotto (28 anni di carriera) l’analisi della distribuzione e lo studio su come rispondere con efficienza alle sue esigenze.

Tutto ciò è sfociato, grazie al lavoro e contributo di un preparato team di lavoro trasversale, alla creazione delle piattaforme tecnologiche B2B e B2B2C. Per le agenzie, oltre al sito e-commerce gattinonitravel.it. Costantemente implementate per fornire alle agenzie partner strumenti performanti per competere sul mercato.

Mario Vercesi ha tradotto le aspettative della rete agenziale e le risposte alle esigenze di un cliente variegato in una piattaforma articolata e composita. I bisogni del mercato e di tutta la filiera sono in continua evoluzione, di conseguenza la struttura tecnologica deve essere allineata nei confronti di tutte le tipologie di prodotto, con requisiti di qualità e fruibilità.

Vercesi si appresta a guidare la divisione Travel, che si prefigge di arrivare a 100 milioni di euro nel 2025; nel 2022 la composizione dei 48 milioni di fatturato è stata ripartita fra il 50% di prodotto Dynamic, il 25% di Travel Experience e il 25% fra Selected e Tour Operator. La crescita vuole essere in ognuna di queste tipologie di prodotto, con una squadra di una quarantina di collaboratori specializzati.

Commenti e obiettivi di Vercesi

Commenta Mario Vercesi: “Sono entusiasta di essere alla regia di un progetto che coniuga le sfaccettature del turismo organizzato con la tecnologia. Dal viaggio su misura ai servizi accessibili on line intuitivamente, ci siamo ispirati alle richieste pervenute dalle agenzie in questi anni di collaborazione. Stiamo portando avanti un progetto B2B2C e B2B complesso, un percorso ambizioso che spazia dalla tecnologia alle risorse umane, intese come professionalità ed esperienza insostituibili. Stiamo dotando le agenzie di una gamma di prodotto difficilmente acquistabile on line. Così che la ricchezza e la qualità dell’offerta sia un reale punto di forza per il network.”.

Di recente il gruppo ha festeggiato il primo anno del suo nuovo e-commerce Gattinoni.

Lascia un commento

*