Volo diretto Italia-Corea

Volo diretto Italia-Corea del Sud, Asiana Airlines inaugura la Roma-Seul

Ritorna il volo diretto Italia-Corea del Sud. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, il 18 giugno sono ripresi i collegamenti tra i due paesi, operati da Asiana Airlines. Il vettore coreano, vola 2 volte alla settimana tra Roma Fiumicino e Seul, soddisfando sia il traffico business sia leisure.

Al taglio del nastro, al Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, l’ambasciatore coreano in Italia Lee Seong Ho e la direttrice dell’Istituto culturale coreano Chun Ye Jin. Oltre a loro, anche il general manager Italy di Asiana Airlines Kim Hyeoktae e dell’head of aviation business development di Aeroporti di Roma Federico Scriboni.

Vista l’importanza del volo diretto Italia-Corea del sud, presenti anche il presidente della Fita (Federazione Italiana di Taekwondo) Angelo Cito, e il presidente della comunità coreana Ryou Kyoung Hoon.

«La ripresa dei servizi con due frequenze alla settimana è un primo importante passo per il ripristino della connettività aerea tra Italia e la Corea del Sud». Così ha esordito Kim Hyeoktae. «Auspichiamo una rapida ripresa dei flussi turistici e business tra i reciproci Paesi».

Volo diretto Italia-Corea, 2 volte la settimana sull’A350 di Asiana

Per il momento il volo Asiana Airlines avrà frequenza bisettimanale, con partenza ogni martedì e sabato.

Il network della compagnia coreana fa perno sullo scalo di Seul Incheon. Da qui, infatti, la rete si estende per tutto l’estremo Oriente e per diverse zone del Pacifico. La compagnia è in fase di integrazione con Korean Air dopo il via libera delle autorità competenti.

«Siamo estremamente lieti di accogliere il ritorno di Asiana», ha dichiarato Federico Scriboni. «La riattivazione dei collegamenti diretti tra Roma e la Corea del Sud rappresenta un importante segnale per la ripresa della connettività aerea con l’Estremo Oriente. La speranza è quella di vedere sempre più Paesi riaprirsi ai mercati internazionali».

Asiana Airlines è una compagnia premiata 5 stelle Skytrax per il miglior servizio e per la prevenzione sanitaria Covid-19.

Volo diretto Italia-Corea