MissiOnewsTech & WebTrasporti

Vueling integra WhatsApp Business nella sua app

Vueling integra WhatsApp Business nella sua app, grazie alla quale il cliente può ricevere, se lo desidera, tutte le informazioni sulla sua prenotazione e sul suo volo attraverso il sistema di messaggistica istantanea, su smartphone o tablet. Questo servizio è completamente opzionale e va ad aggiungersi all’e-mail esistente e / o al messaggio sms. Un altro passo per andare verso i suoi clienti (vedi qui la sua strategia con il cliente al centro).

Vueling integra WhatsApp Business nella sua app attraverso la quale accedere a diversi servizi

In aggiunta, il sistema invierà al cliente, sempre via WhatsApp, un utile link alla pagina di prenotazione della compagnia per accedere a diversi servizi, come scegliere il posto a sedere, fare il check-in online, o cambiare il proprio volo. Il link verrà mandato insieme ad alcuni consigli utili per visitare al meglio la destinazione prescelta.

Il servizio è già disponibile per tutti i clienti di Vueling attraverso l’app mobile ed è un altro passo importante nella strategia di innovazione tecnologica dell’azienda, focalizzata sulle esigenze dei propri clienti, per cui Vueling ha sviluppato un piano dedicato denominato VuelingFor You.

“Vogliamo essere vicini ai nostri clienti in ogni luogo, e WhatsApp è un canale che ci permette di raggiungerli e comunicare facilmente e rapidamente con loro. Tuttavia, questo è solo il primo passo che abbiamo compiuto in questa direzione. L’obiettivo finale è ottenere una comunicazione più immediata e fluida attraverso i canali che vengono maggiormente utilizzati dai nostri clienti” afferma Samuel Lacarta, Director of Digital Marketing di Vueling.

Vedi qui i servizi business di Vueling

Piano industriale FS
Precedente

Presentato l’orario 2018-2019 di Trenitalia

La continua crescita di Italo
Successivo

La continua crescita di Italo. Che punta sempre più sulla qualità