Arriva su listino prezzi Italia Lexus 2026, il nuovo RZ, Suv alla spina papabile di flotta che migliora il piacere di guida e la facilità d’uso quotidiano, con fondamentali miglioramenti: nelle prestazioni, data la maggiore potenza ed efficienza, e poi con l’introduzione di nuove tecnologie di elettrificazione.
Sul nuovo Lexus RZ 2025 le prestazioni dinamiche sono affinate non per correre più del dovuto ma per rafforzare la Lexus Driving Signature, con una maggiore rigidità della struttura, una messa a punto delle sospensioni e l’evoluzione del sistema di trazione integrale DIRECT4.
L’esperienza di guida diventa esclusiva con il debutto del sistema steer-by-wire di Lexus. Sotto il vestito poi una revisione completa del gruppo propulsore BEV, che include una nuova batteria ad alta capacità e i due eAxle rivisti, per una maggiore potenza e un’efficienza superiore.
Ci sono poi, non visibili ma udibili, delle nuove misure strategiche implementate per ridurre rumore e vibrazioni: l’abitacolo è ancora più silenzioso.
Nuova gamma e versioni 2026
La nuova gamma comprende RZ 350e a trazione anteriore, RZ 500e a trazione integrale e il primo RZ F SPORT, l’RZ 550e F SPORT a trazione integrale.
Quest’ultimo, L’RZ 550e F SPORT debutta con il sistema Interactive Manual Drive di Lexus con cambio manuale virtuale.
Il lancio sul mercato europeo del nuovo modello RZ, è a partire da fine 2025, con prezzi ancora da definire.