Emirates per New York

Emirates per New York, la Premium Economy sale a bordo

La compagnia aerea emiratina lancia la classe intermedia tra la economy e la business sui suoi Airbus A380 in volo da Dubai a New York via Milano Malpensa

Advertisement

I voli Emirates per New York saranno tutti commercializzati in 4 classi di viaggio, inclusa la pluripremiata Premium Economy.

Pertanto, dal 1° dicembre prossimo i collegamenti diretti giornalieri tra Dubai e la Grande Mela, saranno operativi in ​​anche con questa classe intermedia tra la business e la economy.

I voli giornalieri Emirates per New York che prevedono uno scalo a Milano Malpensa avranno la Premium Economy già a partire dal 10 novembre.

Quei passeggeri che viaggiano tra Dubai e Milano potranno selezionare posti in Premium Economy su altri due voli giornalieri.

I biglietti in Premium Economy possono essere prenotati immediatamente su emirates.com, tramite l’app Emirates o tramite agenzie di viaggio online e offline, nonché presso i punti vendita della compagnia. Gli Airbus A380 riconfigurati decolleranno con posti in First, Business, Premium Economy ed Economy Class.

Entro marzo 2026, queste novità amplieranno la rete di destinazioni Emirates che offrono la Premium Economy sulla sua flotta di aeromobili Airbus A380, Boeing 777 e Airbus A350 a 68 destinazioni.

Su un Emirates A380 a quattro classi, la cabina Premium Economy si trova nella parte anteriore del ponte principale. È composta da 56 posti a sedere disposti in una configurazione 2-4-2.

Ogni poltrona dà una particolare distanza e ampiezza per lavorare e rilassarsi, oltre a caratteristiche personalizzate come prese di ricarica integrate e un tavolino da cocktail laterale. Il servizio comprende un menù curato e ampia scelta di bevande.

–> Scopri le 15 curiosità dell’Airbus A380 del vettore emiratino

Emirates per New York, i vantaggi del programma fedeltà

Sulla Premium Economy ci sono novità non solo sul volo Emirates per New York. Emirates Skywards ha infatti sbloccato i premi volo per i viaggi in questa classe.

Questo programma fedeltà di Emirates e flydubai dà ai soci la possibilità di riscattare le Miglia Skywards con i Classic Rewards e gli Upgrade Rewards su tutte le classi Premium Economy di Emirates.

I soci possono riscattare le Miglia Skywards per acquistare un biglietto aereo completo in Premium Economy di Emirates, a partire da 15.000 Miglia (solo andata). I passeggeri possono anche richiedere un upgrade da Economy a Premium Economy a partire da 7.020 Miglia (solo andata).

Le richieste di upgrade possono essere prenotate prima del volo e saranno offerte anche al banco check-in di Emirates, in base alla disponibilità.

Il programma fedeltà ha recentemente lanciato anche i Classic Rewards su tutti i voli flydubai a partire da 5.000 Miglia, oltre alle tariffe Cash+Miles riviste.

Emirates è l’unica compagnia aerea della regione a offrire la Premium Economy, con un’esperienza esclusiva senza pari nel settore. La nuova cabina della compagnia aerea emiratina ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello mondiale, tra cui il premio “Best Premium Economy” di AirlineRatings.com e gli Airline Excellence Awards 2024.

I soci Emirates Skywards che viaggiano in Premium Economy possono contare su banchi check-in dedicati in aeroporto e altri vantaggi a bordo. La cabina Emirates Premium Economy, attualmente disponibile sui voli verso oltre 66 città in tutto il mondo.

Emirates sta inoltre investendo 5 miliardi di dollari in miglioramenti per la ristrutturazione completa di 219 dei suoi aeromobili.

Novità Emirates per i power bank a bordo

Emirates per New York

La compagnia informa anche i passeggeri di un’altra novità che entrerà in vigore il 1° ottobre prossimo. L’utilizzo di qualsiasi tipo di power bank è vietato a bordo dei voli Emirates.

Per chi non lo sapesse, il power bank è un dispositivo portatile e ricaricabile, progettato principalmente per alimentare altri dispositivi elettronici come smartphone, tablet, laptop e fotocamere.

Chi vola Emirates, tuttavia, potrà comunque portare a bordo un power bank alle condizioni specifiche elencate di seguito.

  • È possibile portare con sé un power bank di potenza inferiore a 100 Wattora.
  • I power bank non possono essere utilizzati per caricare dispositivi personali a bordo.
  • Non è consentito caricarlo utilizzando la fonte di alimentazione dell’aeromobile.
  • Tutti i power bank accettati per il trasporto devono essere dotati di informazioni sulla capacità nominale.
  • I power bank non possono essere riposti nel vano portaoggetti superiore a bordo dell’aeromobile e devono essere riposti nella tasca del sedile o in una borsa sotto il sedile di fronte.
  • I power bank non sono ammessi nel bagaglio da stiva (norma vigente).

Il motivo di tale decisione deriva dall’aumento del numero di incidenti correlati alle batterie al litio a bordo dei voli in tutto il settore aeronautico.

–> Leggi di Emirates e dell’assistenza medica in volo

Lascia un commento

*