Al lancio CWT AnalytIQS, nuovo tool di reportistica di Cwt

Negli ultimi anni l’analisi dei dati è diventata una priorità per i travel manager, chiamati dalle aziende a ottimizzare le spese di viaggio. Le travel management company rispondono a questa esigenza proponendo sistemi di reportistica innovativi e in grado di catturare un ventaglio di dati sempre più ampio. E’ il caso, ad esempio, del nuovo CWT AnalytIQS, tool sviluppato da Carlson Wagonlit travel e destinato entro la fine dell’anno, quando il lancio globale sarà completato, ad essere utilizzato da più di 5000 responsabili viaggi.

Loretta Barolucci, Carlson Wagonlit Travel
Loretta Barolucci, Carlson Wagonlit Travel

Punto di forza della soluzione è la possibilità di accedere non solo ai tradizionali dati offerti dalle agenzie, ma anche a molte informazioni aggiuntive attinte da altre fonti, come note spese, carte di credito, dati sui fornitori e sui profili dei viaggiatori, biglietti non utilizzati e prenotazioni effettuate tramite altri canali. I dati vengono visualizzati in tempo reale sulla parte superiore dello schermo e sono aggiornati continuamente, mano a mano che le transazioni di viaggio sono aggiornate dal sistema.

Il tool, inoltre, ha una copertura mondiale: cattura infatti automaticamente sia i biglietti emessi che quelli prenotati in tutto il mondo, con la possibilità di eseguire analisi specifiche per aree o singoli Paesi. Tra le altre funzionalità, la possibilità di compiere azioni di benchmarking, confrontando immediatamente le proprie prestazioni sui parametri chiave con quelle di altre imprese top performer e con la media dei clienti Cwt. Il sistema evidenzia poi proattivamente dove il cliente può apportare miglioramenti, raccomandando alcune azioni, e consente di ipotizzare degli scenari What if per non farsi cogliere impreparati.

Da segnalare anche la possibilità, in caso di emergenza, di localizzare in qualsiasi momento i viaggiatori aziendali, effettuando ricerche per Paese, compagnia aerea, ma anche singolo volo o albergo. Una community dedicata ai travel manager, infine, consente di condividere esperienze con i propri colleghi. Il tutto con un’interfaccia immediata e facile da usare.

“Grazie al nuovo approccio da vera e propria business intelligence” ha detto Loretta Bartolucci, Senior Director Sales, Marketing & Advanced Client Solutions di CWT Italia “CWT AnalytIQs supporta le aziende in modo determinante nel controllo e nell’ottimizzazione della spesa travel”.

Lascia un commento

*