Alitalia punta sul BT

Alitalia punta sul BT e incontra i partner commerciali

Grandi cambiamenti in atto in nella compagnia tricolore, dopo i confortanti risultati del primo trimestre 2018: nuove rotte da Roma Fiumicino, un possibile nuovo collegamento da Milano Malpensa e nuovi voli navetta a Milano Linate, da dove Alitalia punta sul BT (vedili qui). Ecco quanto emerso in campo dalla compagnia aerea che punta a guadagnare passeggeri e a fare utili, dopo diversi anni in rosso. Perciò Alitalia ha voluto incontrare i partner commerciali, le agenzie di viaggio, i tour operator, le compagnie di navigazione, le Tmc, la stampa e i fornitori per quello che, secondo i piani della compagnia punta a essere una sorta di evento del rilancio, dopo che il primo trimestre del 2018 potrebbe chiudersi con prenotazioni e fatturato in crescita rispetto allo stesso periodo del 2017 – rispettivamente a più 6% e a più 6,4% – grazie soprattutto alle performance del lungo raggio, che sta vivendo un momento di grazia.

Alitalia punta sul BT con il prodotto Shuttle e altre novità allo studio

“Un momento favorevole che potrebbe anche migliorare, tenendo presente che le rotte tra Italia e Nord America sono ancora poco servite, visto che molti passeggeri italiani viaggiano attraverso hub europei di altre compagnie” ha detto Fabio Lazzerini, chief commercial officer del vettore. “Ancora non posso svelare completamente i piani dell’azienda. Quello che posso dire è che intendiamo puntare su voli diretti verso l’Oceano Indiano (Maldive e Mauritius) e che verso tale area potremmo aprire un volo anche da Milano anche se nulla è confermato e tutto è ancora in fase di valutazione”.

Ma Alitalia punta anche sul BT con voli su rotte d’affari, come accennato in un precedente articolo di missionline, con un servizio shuttle da Milano Linate verso città italiane e straniere “dove già attualmente abbiamo più di 6 voli giornalieri” ha detto il manager lombardo. Le destinazioni sono ancora top secret. Si sa che per l’Italia oltre a Roma , l’altra destinazione potrebbe essere Catania. Ossia per due delle principali rotte nazionali. “Questi voli non saranno solo cadenzati ma avranno una struttura tariffaria e una flessibilità adatta a chi viaggia per lavoro che non dovrà occuparsi dell’orario di rientro: qualora la sua riunione o il suo impegno si prolungasse, potrà arrivare in aeroporto ed essere riprotetto sul volo successivo senza aggravio di costi”.

Rivolgendosi ai propri partner commerciali, Fabio Lazzerini ha sottolineato che “Alitalia non mollerà. Vi assicuriamo il nostro impegno per renderla profittevole e moderna anche nei momenti più duri. Siamo qui per vincere”. Una dichiarazione di intenti. In attesa di buone nuove anche dal lato societario

Lascia un commento

*