Alpitour Msc

Alpitour in vendita? Msc in prima fila per un posto in cielo (con Neos)

Finanza e trasporti guardano alla possibile cessione di Alpitour ad Msc: il colosso dei mari andrebbe anche in cielo, con i Boeing Neos

Dopo la notizia di Msc che ufficialmente “compra” Italo e dopo quella che il Gruppo Alpitour sarà ceduto da Tip, ecco il prossimo passo atteso, nel mondo Travel in via di concentrazione: Alpitour passa di mano, proprio a….. Sì, le voci dicono Msc.

Il colosso che espande il suo territorio oltre la logistica marittima, viene additato come acquirente anche di Alpitour. Nulla di ufficiale, ma facciamo chiarezza, in questo (letteralmente) mare di viaggi e servizi, di trasporti e volumi affari crescenti.

Alpitour non è un piccolo tour operator, anzi, include alberghi e soprattutto Neos, un vettore aereo. Alpitour è certo interessante e complementare, alla galassia Msc in espansione secondo la teoria, riferendosi alle lezioni di scienza al liceo, dell’universo inflazionario.

Nuova flotta a 360° per Msc? Navi, treni, bus e aerei (grazie a Alpitour)

Si dice valga massimo 1,5 miliardi di euro, Alpitour e si dice, ma par vero, che a Msc non dispiaccia proprio toccare il cielo, dopo avere in portafoglio già tutto il resto, in termini di trasporto.

Se per l’affare Ita Msc non ha preso il timone, pardon, la cloche, che arriverà a Lufthansa, qui l’affare sembra meno vincolato a poteri politici ed europei.

Alpitour Msc

Msc svetta per giro d’affari nel mondo post pandemico e la famiglia Aponte, dopo l’invidiabile flotta marittima e il fronte merci, dopo i treni alta velocità, potrebbe estendersi anche al turismo e gli aeroporti: non sono pochi i Boeing in questione (li vedete nella grafica riportata qui si Missionline.it).

Staremo a vedere, mentre in Borsa i titoli si muovono rapidamente.

Lascia un commento

*