MissiOnewsPersoneTrasporti

Camilletti è il nuovo Manager Southeast Europe di American

American Airlines ha un nuovo responsabile commerciale per il Sud-Est Europa, Angelo Camilletti, che svolgerà il proprio ruolo dagli uffici del vettore a Roma e Milano, supervisionando le attività di vendita e supportando in Italia e in Grecia i partner di American nell’Atlantic Joint Business: British Airways, Iberia e Finnair (per saperne di più sul vettore, leggi qui).

Tra le altre responsabilità di Angelo Camilletti, la gestione della strategia relativa alle relazioni con i clienti della grande, piccola e media impresa, le agenzie di viaggio e la distribuzione. Angelo Camilletti riferirà a Roberto Antonucci, Director Europe and Offline Sales – Emea, che ha dichiarato: “La promozione di Angelo Camilletti è parte del processo di incremento di tutti i nostri mercati internazionali. Abbiamo effettuato importanti investimenti in aeromobili, prodotti e servizi dedicati ai passeggeri e alleanze nell’Atlantic Joint Business focalizzati per essere la miglior compagnia aerea per viaggi internazionali. Facciamo conto sulle grandi capacità ed esperienza di Angelo per riuscire ad ottenere il meglio dalle opportunità che si presenteranno in quest’area nel prossimo futuro”.

Angelo Camilletti, decennale esperienza nell’aviazione civile

La carriera di Angelo ha avuto inizio in US Airways con qualifica di Regional Sales Manager per l’Italia e la Grecia e successivamente è entrato a far parte del management team italiano di American Airlines. Grazie alle posizioni precedentemente ricoperte in Qantas, in qualità di Regional Sales Manager Southern Europe, ed in Worldspan come Regional Manager Mediterranean, Angelo ha una lunga esperienza nel mondo dell’aviazione civile, dell’e-commerce e dei servizi turistici. La sua passione per l’aviazione lo ha portato ad assumere una grande esperienza di quest’industria attraverso una preparazione tecnica nell’assistenza e controllo del traffico aereo.

American Airlines e American Eagle offrono una media di 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. Scopri le strategie di American Airlines in Italia.

E' open skies tra Stati Uniti e Qatar
Precedente

E' open skies tra Stati Uniti e Qatar

Edenred Italia
Successivo

Luca Palermo alla guida di Edenred Italia