Aperture 2022 B&B Hotels

Proseguono le aperture 2022 di B&B Hotels: le novità

Continuano le nuove aperture 2022 di B&B Hotels, la catena alberghiera nata in Francia più di 30 anni fa e ora presente in tutta Europa e in Brasile con circa 600 strutture.

Di queste, 57 sono in 12 regioni italiane.

Una lista, quest’ultima, che si va allungando di mese in mese. Per non dire di settimana in settimana. E sempre con la stessa filosofia: comfort, design e qualità a un prezzo che l’azienda stessa definisce (e a ragione) “interessante”. Una crescita, questa, che è finita sul taccuino di molti addetti ai lavori che osservano con attenzione come il brand B&B sia diffuso sempre più.

Addirittura, nel luglio 2019 la società d’ investimento Goldman Sachs Merchant Banking l’ha fatta propria acquisendone la maggioranza.

Andando “random” a vedere le nuove apertura degli ultimi mesi si comincia con Sottomarina, in provincia di Venezia. È qui, a pochi metri dal mare Adriatico, che il 5 aprile ha aperto il B&B Hotel Chioggia Airone – Lido di Venezia. Oltre a essere a poco più di mezz’ora di macchina da Venezia e da Padova, l’albergo è a “una passeggiata” da Chioggia, da più parti definita una piccola Venezia. E dal New York Times indicata come “una delle tre località italiane tra i luoghi da visitare nel 2022”.

L’hotel dispone di 96 camere, di un appartamento di lusso da 140 m² e di sale meeting per un massimo di 400 persone. Come in tutte le strutture del gruppo, c’è il wi-fi superveloce fino a 300 Mb/s gratuito in tutto l’albergo.

[A inizio anno, B&B aveva aperto ad Arezzo]

Aperture 2022 di B&B Hotels: dalle Langhe alla Pontina

Dal Nordest ad Ovest, tra le aperture 2022 di B&B Hotels c’è anche Cherasco Langhe, nel cuore delle colline piemontesi.

La struttura è a 30 chilometri dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi e a una mezz’oretta da Torino.

Il B&B Hotel Cerasco Langhe – aperto a febbraio – ha 84 camere di varie metrature, una sala meeting da 50 posti e un parcheggio esterno gratuito per automobili e bus. «Inaugurare il terzo hotel nel 2022 per noi è un traguardo davvero importante», commenta Valerio Duchini, presidente e AD di B&B Hotels Italia. «Testimonia come il gruppo stia lavorando per rendere sempre più consistente la propria presenza in Italia, con la seconda struttura in Piemonte».

Intanto il 2022 era iniziato con l’apertura del B&B Hotel Pomezia Roma, destinazione business a circa mezz’ora d’auto dalla periferia Sudovest della capitale e dall’aeroporto di Fiumicino.

Questa apertura porta a 8 le gli indirizzi sul territorio romano.

E a proposito di Fiumicino, B&B negli ultimi anni ha inaugurato 2 strutture all’interno del complesso “Parco Leonardo”, a 10 minuti di treno dallo scalo.

[Leggi di più su queste ultime 2 aperture]

 Il B&B Hotel Pomezia Roma dispone di 75 camere e un appartamento per long stay.

Dal 1° giugno, l’ottavo B&B hotel nella zona di Roma

Aperture 2022 di B&B HotelsSe l’hotel di Pomezia è prettamente business vista la vocazione della destinazione, quello inaugurato il 1° giugno è situato nel cuore di Roma. Tra le aperture 2022 di B&B Hotels c’è anche il Roma Italia Viminale. Qui, l’azienda ha rilevato uno degli alberghi più antichi della città, nel quartiere di Rione Monti.

Il B&B Hotel Roma Italia Viminale ha 23 camere e si trova in una traversa di via Nazionale. Quindi a pochi passi da piazza Venezia, dal Teatro dell’Opera e dalla stazione Termini (e di conseguenza della metropolitana).

«L’inaugurazione dell’ottava struttura a Roma è per noi un traguardo importante, soprattutto considerando che solo 20 giorni fa abbiamo aperto la seconda struttura a Fiumicino» aggiunge Duchini.

Risale invece al 12 maggio scorso l’apertura del  B&B Hotel Sassuolo, il sesto in Emilia-Romagna.

L’albergo nasce dalla riqualifica dell’Hotel Leon D’oro, chiuso nel 2018 e rimasto per quasi 4 anni in disuso. Proseguendo il percorso volto alla sostenibilità, il recupero dell’edificio in abbandono rappresenta un’opportunità di riduzione di consumo delle risorse e di immissione di rifiuti nell’ambiente, sfruttando i materiali preesistenti secondo una logica di riutilizzo, riciclo e gestione consapevole.

L’hotel ha 91 camere, disponibili in varie tipologie, 6 sale riunioni con una capienza di 50 persone nelle due principali e 10 nelle 4 sale minori.

Aperture 2022 di B&B Hotels