Appartamenti per soggiorni a Firenze

Starhotels apre più di 150 appartamenti per soggiorni a Firenze

Saranno pronti nel 2024 gli appartamenti per soggiorni a Firenze gestiti da Starhotels. L’accordo di management è stato sottoscritto tra il gruppo alberghiero e le società di real estate Hines e Blue Noble.

L’accordo con la catena alberghiera italiana prevede la gestione di 3 dei 7 immobili che ospitavano gli spazi del Teatro del Maggio Fiorentino, in Corso Italia.

La nuova proposta residenziale si chiamerà Il Teatro Luxury Apartments – Starhotels Collezione. Comprenderà oltre 150 appartamenti di diversa tipologia e dimensioni ideali per soggiorni business di breve-medio periodo.

Tutti saranno caratterizzati da interni di design dallo stile tipicamente italiano.

Con l’operazione di Firenze, Starhotels rafforza la sua presenza nel segmento residenziale e long stay. Infatti, lo scorso anno il gruppo ha inaugurato a Milano i Duomo Luxury Apartments, offerta di lusso situati all’interno dell’hotel Rosa Grand Milano.

Le nuove prospettive abitative di Starhotels

Starhotels e made in Italy
Elisabetta Fabri, presidente e amministratrice delegata di Starhotels

Starhotels contribuisce dunque a dare nuova vita un luogo simbolo di Firenze.

Commenta la presidente e amministratrice delegata di Starhotels, Elisabetta Fabri: «Siamo lieti di collaborare con Hines e Blue Noble al progetto di riqualificazione di un’area importante per la nostra Firenze. Il progetto riguarda un luogo ricco di significato per noi fiorentini, che un tempo è stato il cuore pulsante della musica in città.

A pochi mesi dal lancio dei Duomo Luxury Apartments del Rosa Grand di Milano, affrontiamo con entusiasmo questa nuova sfida.

Continuiamo a rafforzare la nostra presenza nel segmento residenziale di fascia alta, offrendo nuove prospettive abitative in grado di incontrare le esigenze di viaggiatori contemporanei sia business che leisure. Complementari alla nostra ampia e qualificata offerta alberghiera a Firenze, che include il prestigioso Helvetia & Bristol».

Appartamenti per soggiorni a Firenze: il progetto

Il progetto di riqualificazione dell’ex teatro Comunale valorizzerà non solo l’immobile, luogo simbolo della storia fiorentina, ma anche l’area circostante.

Infatti sarà sviluppata una nuova piazza che si propone di diventare destinazione d’interesse per tutta la città. Non solo.

Gli spazi sono pensati per migliorare la vivibilità dell’area anche per i residenti. E’ prevista la realizzazione di oltre 170 posti auto riservati, una conciergerie, una terrazza con solarium. Infine, una palestra e il centro benessere.

Per non dimenticare aree dedicate ai bambini, al co-working e alla ristorazione con servizi aperti a tutta la comunità.

[Approfondisci sull’hotel Gabrielli a Venezia, oggi in Starhotels]