AccomodationGreenMissiOnewsvideospace

A B&B Hotels Italia il premio sostenibilità, videointervista a Valerio Duchini

  

B&B Hotels Italia vince il premio sostenibilità alla prima edizione del Sustainability Award, premio promosso da Credit Suisse e Kon Group.

La catena entra ufficialmente nella classifica delle cento imprese sostenibili d’Italia.

Dopo un’attenta analisi messa a punto da Altis Università Cattolica e da Reprisk, infatti, sono state selezionate le aziende che si distinguono maggiormente all’interno del panorama italiano. Tra coloro che hanno cercato e trovato risposte pragmatiche ai problemi ambientali.

Sostenibilità è la parola chiave di B&B Hotels Italia

«Essere la prima catena alberghiera a vincere il premio ed essere riconosciuti come una tra le 100 eccellenze italiane è una soddisfazione che ci incentiva a continuare in questa direzione, implementando nuove soluzioni in linea con i criteri Esg», osserva Valerio Duchini, presidente e AD di B&B Hotels Italia.

All’interno del settore dell’hospitality, infatti, la catena è sempre stata attenta all’aspetto ecologico, da dieci anni almeno, come conferma il presidente durante l’intervista durante Italian Mission Awards 2021.

La sostenibilità è uno dei principi chiave a guidare l’azienda che quindi è l’interlocutore ideale per creare travel policies green.

Anche partendo dall’analisi dei consumi dell’ospite e la conseguente misurazione dell’impatto ambientale del soggiorno stesso, come potete ascoltare dall’intervista.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AL CEO DI B&B HOTELS VALERIO DUCHINI AD IMA 2021

I vincitori di IMA 2021: i migliori hotel e spazi per meeting ed eventi.

Sanificazione e flessibilità

Con la diffusione del Covid-19, la sanificazione è il primo aspetto su cui B&B Hotels ha posto la massima attenzione, rispondendo con un protocollo certificato.

Insieme a Rentokil Initial e Bco Consulting ha scritto il documento, applicato a tutti gli hotel della catena.

Strettamente legato al primo, un altro concetto implementato è stato quello della flessibilità tariffaria.

Con l’incertezza scaturita dalle limitazioni agli spostamenti, il business traveller ha bisogno di poter variare le prenotazioni fino all’ultimo minuto.

Questi i capisaldi dell’offerta alberghiera di cui si parla nel filmato.

mercato serviced apartments Milano
Precedente

Il mercato dei serviced apartments a Milano: intervista a Micasas

La sostenibilità atterra a Roma Fiumicino
Successivo

La sostenibilità atterra a Roma Fiumicino tra biofuel e riciclo di batterie auto