AccomodationGalleryMissiOnewsSenza categoria

I vincitori di IMA 2021: i migliori hotel e spazi per meeting ed eventi

  

Anche quest’anno la serata di gala dell’ottava edizione di IMA – Italian Mission Awards 2021 è stata un successo e sono stati molti gli hotel vincitori.

Infatti, tra i 30 premi assegnati da Newsteca, era presente la categoria degli alberghi e degli spazi per meeting ed eventi, che hanno dimostrato grande tenacia nella ripartenza. In entrambi i casi, sono stati premiati i soggetti che hanno agito flessibilmente per un ritorno alle attività in sicurezza.

L’attenzione al cliente, la qualità del servizio offerto e l’adozione di misure sanitarie pretese nelle travel policies aziendali sono state le chiavi vincenti dell’hospitality.

Le premiazioni delle catene alberghiere agli Italian Mission Awards 2021

In particolare, la giuria ha proclamato il Gruppo Accor “la miglior catena alberghiera dell’anno”.

Ricordiamo, poi, gli awards della categoria hôtellerie per i migliori:

  • Hotel business per viaggiatori d’affari: Milano Verticale UNA Esperienze
  • Offerta di appartamenti per i viaggiatori d’affari: MICASAS – Serviced Apartments
  • Luxury hotel per i viaggiatori d’affari: Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione

Nella categoria meeting ed eventi, la casa editrice milanese ha premiato il miglior:

  • Spazio per meeting: Mercure Villa Romanazzi Carducci Bari
  • Hotel – Spazio per eventi: B&B Hotel Passo Tre Croci a Cortina
  • Resort – Spazio per eventi: Santo Stefano Resort & Spa

Tutti i vincitori di IMA 2021.

IMA 2021: il Gruppo Accor è la catena dell’anno

Il Gruppo Accor è salito sul podio di Italian Mission Awards 2021 come catena alberghiera dell’anno. A ritirare il premio sul palco dell’Alcatraz, Martin Sapori, Deputy vice president sales sud Europa.

Martin Sapori, Deputy Vice President Global Sales di Accor, ritira il premio come “Catena alberghiera dell’anno” a IMA 2021

Accor, con oltre 5.100 strutture in 110 Paesi in tutto il mondo, offre una vasta gamma di alloggi in grado di andare incontro a tutte le esigenze dei viaggiatori. Dal low cost al lusso, dal leisure al travel.

La giuria ha deciso di premiare il Gruppo internazionale proprio per la sua presenza capillare a livello mondiale e per l’offerta di strutture di diverse categorie, praticamente tutte dotate di sale riunioni e ristoranti, una formula vincente per i viaggiatori d’affari durante la pandemia.

«Durante la pandemia il gruppo Accor, ha saputo accompagnare i direttori e i proprietari degli alberghi mettendo a punto una serie di misure atte a garantire la salute e la sicurezza dei clienti e dei collaboratori» afferma Sapori.

Un altro punto a favore è, infatti, stato che, anche durante l’emergenza sanitaria, molti degli Accor hotels sono rimasti aperti, includendo servizi legati alla sanità, quali il teleconsulto medico per gli ospiti. In una situazione come questa, è stata premiata la capacità di garantire una continuità nel servizio ai propri ospiti, ed in particolari ai business traveller, le cui esigenze sono state comprese ed accolte.

Oggi la catena si sta muovendo verso soluzioni per il Mice, come All Connect, un concept di meeting ibridi che consente delle interazioni virtuali in più luoghi contemporaneamente.

B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina è tra i vincitori dei premi spazi ed eventi a IMA 2021

Con più di 580 hotel in tutta Europa, il gruppo B&B Hotels si aggiudica il premio a Italian Mission Awards anche nel 2021.

Valerio Duchini, Presidente di B&B Hotel ritira il premio come “Miglior spazio per eventi in hotel” a IMA 2021

L’hotel Passo Tre Croci di Cortina è stato premiato come miglior spazio per eventi tra gli hotel finalisti. L’ambientazione, incantevole e particolarmente suggestiva, unita agli innovativi servizi proposti per l’organizzazione di eventi, hanno portato la catena sul podio.

La struttura di 124 camere è stata inaugurata di recente nel cuore delle Dolomiti. Situata in una posizione invidiabile, in un valico alpino alle pendici del Monte Cristallo, si distingue anche per il calore degli ambienti e per l’importante progetto di ristrutturazione.

«Il riconoscimento del B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina come miglior location per eventi agli Ima 2021 mi rende estremamente orgoglioso e conferma ancora una volta la nostra strategia e il nostro impegno nell’andare incontro alle esigenze del viaggiatore contemporaneo, sia business che leisure». Questo è il pensiero di Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia.

Milano Verticale di UNA Esperienze a IMA 2021: il miglior hotel business per i viaggiatori d’affari

Il nuovo flagship hotel del gruppo Una Esperienze, Milano Verticale, aperto da poco nel cuore di Porta Nuova a Milano, è stato proclamato il miglior hotel business.

Giovanni Testa, General manager del Milano Verticale, ritira il premio come “Miglior hotel business” a IMA 2021

Tra le motivazioni che hanno portato la giuria alla scelta, ci sono l’ottima posizione nel quartiere della “nuova” Milano, l’eleganza degli ambienti, l’elevata qualità dei servizi offerti e la struttura delle moderne sale meeting.

L’hotel ha aperto in un momento di grande incertezza per il settore, in cui le aziende hanno bisogno di dare massima priorità alla tutela del business traveler. La salute e la sicurezza sono sempre al primo posto. Infatti, grazie ad un accordo con Dnv GL – Business assurance, è nato il protocollo di sicurezza Unasafe per il completo rispetto delle regole Covid-19.

La struttura – quattro stelle superior ha 173 camere, distribuite su 12 piani. Le soluzioni sono appositamente pensate per gli ospiti business, con una serie di servizi combinati con il leisure a seconda della necessità. Difatti, le suite sono dotate di zone adatte ai meeting, con scrivania e stampante.

L’hotel stesso poi è un luogo di business. Ci sono 5 unconventional sale meeting esterne, come il Giardino o la Piazzetta della Magnolia e, al quarto piano, la terrazza coperta. A queste si aggiungono le 5 interne. Inoltre, l’albergo è anche dotato di una digital smart room.

Fabrizio Gaggio, Direttore generale del gruppo Una, si dice onorato di ricevere il riconoscimento, a così pochi mesi dall’apertura: «L’assegnazione di questo premio è un ulteriore stimolo a proseguire con rinnovato entusiasmo il percorso di espansione che sta interessando il Gruppo Una», ha detto.

Approfondisci qui sulla site inspection a Milano Verticale.

Italian mission Awards 2021
Precedente

IMA - Italian Mission Awards 2021 dà vita agli EMA 2022

Successivo

Leonardo Hotels e i viaggi d'affari: intervista a Rafi Carmon