biztravel forum 2020

Biztravel Forum 2020: i panelist dell’evento del 10 dicembre

Il Biztravel Forum 2020 è alle porte e ci parla del difficile periodo che attraversiamo, riprendendo la mitologia greca. L’economia è in pericolo, tra “mostri” dai quali è difficile scampare. L’Odissea di Omero è il pretesto per introdurre un nuovo contesto di business travel e di turismo cui il Gruppo Uvet guarda insieme ai suoi ospiti, i partner di sempre dell’atteso talk show annuale. Quest’anno in versione virtuale con tanto di marketplace espositivo.

Sulla piattaforma Biztravelforum.it, infatti, vengono allestiti sia il workshop con gli stand sia i dibattiti, anche quest’anno moderati dal giornalista di Mediaset, Nicola Porro.

Dopo due webinar di approfondimento* che hanno preparato il terreno all’evento, ecco i panelist e gli argomenti che il 10 dicembre andranno in diretta live streaming. 

“Tra Scilla e Cariddi” dalle 10:30 alle 12:30 è il panel di apertura sugli scenari, con la disamina economica da parte di Ambrosetti.

Spiega l’abstract: «Il Covid-19 ci ha fatto davvero male. Inaspettato e subdolo in pochi mesi ha avuto gli effetti di una guerra. Ora lo conosciamo e ne conosciamo le conseguenze. E’ ora di fare il punto, valutare i danni e rimboccarsi le maniche sapendo che molte cose inizialmente non torneranno come prima, ma in futuro potrebbero essere anche migliori. Quali le prospettive, le possibilità di ripartenza e i rischi».

Le interrogazioni: «Quando inizierà la ripresa? Quando ci sarà un vero ritorno al business? Basteranno tre anni per una nuova normalità acquisita? Quali e quanti investimenti – anche grazie ai recovery funds messi in piedi – servono per affrontare la fase di ripresa con la solidità necessaria a contrastare una competizione che sarà sicuramente agguerrita e basata su digitalizzazione e sostenibilità».

Inquadrano lo scenario:

Luca Patanè – presidente del Gruppo Uvet e presidente Confturismo-Confcommercio

Gabriele Benedetto, Ceo di Telepass

Paolo Bergamo, Senior VP Strategic customer transformation and innovation di Salesforce

Valerio De Molli, managing partner e AD di The European House Ambrosetti

Fabio Lazzerini, Ceo di Alitalia Ita

Enrico Trovatidirettore merchant services & solutions Nexi

*Approfondisci sul primo dei webinar sui piani di viaggio corporate.

Biztravel Forum 2020: il panel del pomeriggio

Il secondo panel s’intitola “La trama della nuova casa” e si svolge dalle 15.30 alle 17.30 per approfondire la tematica della ripresa relativamente al business travel e al turismo.

I relatori cercheranno di rispondere alle domande: cosa cambierà nel travel a fine pandemia? Ci sarà una nuova domanda dei clienti? Come l’innovazione ridisegnerà il futuro dei viaggi? Quali sono state le best practices e i modelli vincenti durante la pandemia?

Nicola Porro modera il presidente Luca Patanè e 5 panelist:

Paola Corna Pellegrini, Ceo di Allianz Partners

Luca Mazzucchelli, psicologo e direttore della rivista Psicologia Contemporanea

Alberto Panariello, head of cards sales & partnerships cards & digital payments di Nexi

Damiano Sabatino, VP Europe di Travelport

Gianluca Testa, managing dmirector Southern region di Avis Budget Group

Giancarlo Zeni, DG di Alitalia

Come consuetudine, Missionline.it e Mission sono media partner dell’evento. Leggerete gli approfondimenti su queste testate giornalistiche.

Partecipa all’evento da questo sito web.

Leggi tutte le news dell’edizione 2020 di Biztravel Forum.