Formazione / EventiMissiOnewsPersoneTMCTrasporti

Biztravel Forum 2020: i panelist dell’evento del 10 dicembre

  

Il Biztravel Forum 2020 è alle porte e ci parla del difficile periodo che attraversiamo, riprendendo la mitologia greca. L’economia è in pericolo, tra “mostri” dai quali è difficile scampare. L’Odissea di Omero è il pretesto per introdurre un nuovo contesto di business travel e di turismo cui il Gruppo Uvet guarda insieme ai suoi ospiti, i partner di sempre dell’atteso talk show annuale. Quest’anno in versione virtuale con tanto di marketplace espositivo.

Sulla piattaforma Biztravelforum.it, infatti, vengono allestiti sia il workshop con gli stand sia i dibattiti, anche quest’anno moderati dal giornalista di Mediaset, Nicola Porro.

Dopo due webinar di approfondimento* che hanno preparato il terreno all’evento, ecco i panelist e gli argomenti che il 10 dicembre andranno in diretta live streaming. 

“Tra Scilla e Cariddi” dalle 10:30 alle 12:30 è il panel di apertura sugli scenari, con la disamina economica da parte di Ambrosetti.

Spiega l’abstract: «Il Covid-19 ci ha fatto davvero male. Inaspettato e subdolo in pochi mesi ha avuto gli effetti di una guerra. Ora lo conosciamo e ne conosciamo le conseguenze. E’ ora di fare il punto, valutare i danni e rimboccarsi le maniche sapendo che molte cose inizialmente non torneranno come prima, ma in futuro potrebbero essere anche migliori. Quali le prospettive, le possibilità di ripartenza e i rischi».

Le interrogazioni: «Quando inizierà la ripresa? Quando ci sarà un vero ritorno al business? Basteranno tre anni per una nuova normalità acquisita? Quali e quanti investimenti – anche grazie ai recovery funds messi in piedi – servono per affrontare la fase di ripresa con la solidità necessaria a contrastare una competizione che sarà sicuramente agguerrita e basata su digitalizzazione e sostenibilità».

Inquadrano lo scenario:

Luca Patanè – presidente del Gruppo Uvet e presidente Confturismo-Confcommercio

Gabriele Benedetto, Ceo di Telepass

Paolo Bergamo, Senior VP Strategic customer transformation and innovation di Salesforce

Valerio De Molli, managing partner e AD di The European House Ambrosetti

Fabio Lazzerini, Ceo di Alitalia Ita

Enrico Trovatidirettore merchant services & solutions Nexi

*Approfondisci sul primo dei webinar sui piani di viaggio corporate.

Biztravel Forum 2020: il panel del pomeriggio

Il secondo panel s’intitola “La trama della nuova casa” e si svolge dalle 15.30 alle 17.30 per approfondire la tematica della ripresa relativamente al business travel e al turismo.

I relatori cercheranno di rispondere alle domande: cosa cambierà nel travel a fine pandemia? Ci sarà una nuova domanda dei clienti? Come l’innovazione ridisegnerà il futuro dei viaggi? Quali sono state le best practices e i modelli vincenti durante la pandemia?

Nicola Porro modera il presidente Luca Patanè e 5 panelist:

Paola Corna Pellegrini, Ceo di Allianz Partners

Luca Mazzucchelli, psicologo e direttore della rivista Psicologia Contemporanea

Alberto Panariello, head of cards sales & partnerships cards & digital payments di Nexi

Damiano Sabatino, VP Europe di Travelport

Gianluca Testa, managing dmirector Southern region di Avis Budget Group

Giancarlo Zeni, DG di Alitalia

Come consuetudine, Missionline.it e Mission sono media partner dell’evento. Leggerete gli approfondimenti su queste testate giornalistiche.

Partecipa all’evento da questo sito web.

Leggi tutte le news dell’edizione 2020 di Biztravel Forum.

stop alla quarantena per gli arrivi dagli Stati Uniti
Precedente

Stop alla quarantena per gli arrivi dagli Stati Uniti in italia

Vaccini Covid19 pronti a viaggiare
Successivo

Vaccini Covid19 pronti a viaggiare: Korean Air trasporta ad Amsterdam un ingrediente clou