BTO: si parte domani a Firenze con tutti i Big del Travel Online

Tendenze, stime, idee, confronti e tanti, tanti dati. Questo è ciò che vi sarà alla nona edizione della BTO – Buy Tourism Online, l’evento sul travel online che da quest’anno  apre sempre di più anche ai viaggi d’affari (tanto che noi di Mission siamo media partner della manifestazione)  e che apre domani  alla Fortezza da Basso di Firenze, per una due giorni a tutto contenuti.

Saranno infatti ben 148 gli eventi nella due giorni fiorentina, con lo sdoppiamento della main hall, con l’Oracle Main Hall  che diventa un’area dedicata agli ospiti internazionali con dibattiti  in inglese, mentre la UniCredit Main Hall, sarà dedicata alle sessioni in italiano.A cui si aggiungono le tradizionali  7 Focus Hall.

Presenti come di consueto alla kermesse fiorentina i big dell’industry del travel online , tra cui  Airbnb, Homeaway, The Priceline Group, Booking.com, TripAdvisor, Expedia, le catene alberghiere storiche come Best Western, Accor, UNA Hotels & Resort insieme alle novità The Student Hotel e Room Mate Hotels o all’accomodation extralberghiera pensata però per i viaggiatori d’affari, come Onefinestay, gruppo Accor. 

Oracle Main Hall: ospiti internazionali e brand leader mondiali

Nell’Oracle Hall riflettori puntati sugli ospiti o agli aziende internazionali, a partire da Mark Levy e Matteo Stifanelli di Airbnb, Adrian Hands di TripAdvisor, Walter Lo Faro di Expedia e Glenn Fogel di The Priceline Group intervistata da Philip Wolf, founder di Phocuswright. Da non perdere il panel che metterà a confronto Peter Verhoven, direttore generale di Booking.com, e Helena Egan di TripAdvisor, moderati da Giancarlo Carniani, direttore scientifico BTO 2016. Christopher Nurko, Global Chairman di FutureBrand, illustrerà come di consueto i risultati di un recente studio sullo State Branding statunitense, basandosi su oltre otto anni di indagini sul Country Branding; mentre  Javier Delgado Muerza di Google sparlerà del futuro di Big G. Sempre più tinto di travel. Del futuro dell’hôtellerie italiana discuteranno Giovanna Manzi di Best Western, Brian McCabe di JDB Hotels e Renzo Iorio di Accor. A chiudere il programma dell’Oracle Hall saranno Fabio Lazzerini di Emirates Italia, John Alborante di Ryanair, Marco Savini di BigRock e Riccardo Staglianò, autore del libro “Al posto tuo”, in un confronto in cui si rifletterà su come Internet e la tecnologia hanno trasformato il mondo del lavoro e sulle conseguenze della rivoluzione industriale 4.0.

 

UniCredit Main Hall: il futuro del turismo italiano tra eccellenza e innovazione

Nella UniCredit Hall (una banca sponsor di una delle sale principali? Non male….) saranno protagonisti Michil Costa, proprietario dell’Hotel La Perla di Corvara racconterà la sua storia fatta di sostenibilità ed equità sociale, i modelli di business dell’home sharing con Cristina Pagetti, country manager Italia di Homeexchange.com e Marcello Mastioni di HomeAway. Alfonso Pecorario Scanio e Anna Paola Concia discuteranno del rapporto Italia – Germania e di stereotipi, a partire dalla battaglia per la pizza come patrimonio immateriale dell’umanità; il peso delle conversazioni online sarà al centro dell’intervento di Giovanni Boccia Artieri; mentre Euro Beinat, professore di Geoinformatica dell’Università di Salisburgo, parlerà di intelligenza artificiale e analisi dei dati. L’industria video-ludica come strumento di promozione del territorio sarà il tema dell’incontro con Stefano Monti di Monti & Taft e Fabio Viola di TuoMuseo; e di innovazione culturale si parlerà con Giovanna Barni di CoopCulture, Claudio Bocci di Federculture, Roberto Ferrari della Regione Toscana, e Francesco Palumbo del MiBACT. Da non perdere, poi, la doppia intervista a Roberta Milano, che torna in BTO nel ruolo di direttore marketing digitale ENIT, e a Gianni Bastianelli, direttore esecutivo ENIT, in cui si parlerà di strategie di rilancio dell’Agenzia Nazionale del Turismo.

Non mancano infine le presenze istituzionali delle regioni, con, oltre alla Toscana, presenti Basilicata, Liguria, Lombardia, Puglia, Abruzzo, Marche, Sicilia, Sardegna, Lazio, Umbria ed Emilia Romagna.

Tutto ciò che succederà nelle due hall sarà anche trasmesso in diretta streaming su www.intoscana.it/live

 

Lascia un commento

*