business travel europcar

Europcar e il business travel: il noleggio dell’auto diventa più semplice

Europcar e il business travel: il noleggiatore si prepara a servire i viaggiatori d’affari in modalità ancora più semplice. «A breve potranno saltare il passaggio al desk per il drop off della vettura», spiega il commercial director Enrico Farina nella video intervista rilasciata durante gli Italian Mission Awards. Inoltre, la flotta si sta componendo anche in Italia di veicoli ad alimentazione full electric e ibridi.

Oggi nelle principali città italiane si può optare per un’auto elettrica. Per i pagamenti dei rifornimenti di energia sulle vetture, Europcar mette a disposizione la carta Shell New Motion. Quest’ultima è l’azienda specializzata in infrastrutture di ricarica, acquisita nel 2017 dal Gruppo Shell.

ASCOLTA L’INTERVISTA A ENRICO FARINA

Europcar e il business travel: accordo con Qonto

Recentemente, Europcar ha reso disponibile alle aziende-clienti delle carte di debito Qonto il noleggio dei propri mezzi. L’accordo con la fintech francese s’inserisce nella strategia di affiancare imprese e professionisti nella gestione efficiente delle trasferte di lavoro.

Farina: «Con Europcar Italia, i clienti Qonto avranno a loro disposizione un network capillare di uffici di noleggio e una vasta flotta di auto e furgoni, potendo quindi contare su servizi di mobilità facilmente accessibili».

Qonto è specializzata in conti bancari aziendali e ha 250mila aziende clienti in 4 mercati europei, tra i quali l’Italia.

«Spostamenti e trasferte sono una delle aree in cui un’efficace gestione di pagamenti e carte business aziendali si rivela particolarmente utile. Per questo siamo contenti di aver stretto questa partnership, che ci permetterà di dare ai nostri clienti accesso privilegiato a una soluzione di mobilità disponibile su tutto il territorio italiano», commenta Mariano Spalletti, country manager Italia dell’istituto di pagamenti online.

[Potrebbe interessarti del piano di ristrutturazione di Europcar Mobility Group]