Cisalpina Tours

Cisalpina Tours potenzia il self booking tool MyTico

MyTico di Cisalpina Tours si potenzia con l'integrazione del Nexi Travel Account per una gestione aziendale delle trasferte all'avanguardia

In una mossa volta a ridefinire la gestione delle trasferte aziendali, il self booking tool del gruppo Cisalpina Tours (di recente orientatosi anche all’estero) MyTico, ha ora implementato l‘integrazione con NEXI Travel Account.

Questa innovativa carta di credito virtuale, frutto della collaborazione con la PayTech leader in Europa, Nexi, offre un flusso di lavoro sicuro ed end-to-end, dall’autorizzazione del viaggio alla riconciliazione delle note spese in contabilità.

Per le Travel Management Company (TMC) orientate a un approccio consulenziale strutturato e di reale partnership con le aziende-clienti, l’adozione di pagamenti digitali rappresenta una miniera di dati straordinaria. L’integrazione con Nexi sia in MyTico sia nel software gestionale offre una capacità analitica ancora più dettagliata, promuovendo una gestione efficiente delle spese aziendali.

MyTico, si conferma uno strumento importante per i travel manager

Grazie a Nexi Travel Account, i travel manager aziendali possono completare l’acquisto e il pagamento dei servizi richiesti, come biglietti aerei, treni, hotel e autonoleggi, utilizzando una carta virtuale di ultima generazione. Questo si traduce in diversi vantaggi per le aziende, tra cui la possibilità di gestire in modo efficiente le spese, monitorare in tempo reale le spese dei collaboratori in viaggio, centralizzare la gestione e avere un controllo dettagliato del budget.

“Dopo gli enhancement apportati su MyTico, che oltre ad essere responsive è anche disponibile via APP, abbiamo supportato l’integrazione con la soluzione di pagamento virtuale di Nexi perché crediamo nell’urgenza di spingere sulla digitalizzazione.” Ha commentato Loretta Bartolucci, Commercial Director di Cisalpina Tours. “Le aziende ci chiedono a gran voce di favorire processi più snelli lungo tutta la catena del business travel management, così da ridurre gli effort e gli errori delle procedure manuali. Per una TMC, realizzare un quadro strumentale tecnologico in grado di stare al passo della dinamicità del mercato è assolutamente prioritario”.

Secondo l’Osservatorio Business Travel, frutto della partnership tra l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano e l’Università di Bologna, i pagamenti relativi ai viaggi d’affari sono suddivisi al 50% tra denaro contante e carte nel 2023, confermando l’attività sempre più digitalizzata nel business travel.

Lascia un commento

*