MissiOnewsTech & WebTrasporti

Cwt e Amadeus hanno emesso la prima prenotazione con Ndc

Cwt e Amadeus collaborano alle prenotazioni  Ndc. La travel management company e il sistema di distribuzione, infatti, hanno annunciato di aver emesso la prima prenotazione con la nuova tecnologia di Iata. La prenotazione è stata effettuata con la soluzione Amadeus Selling Platform Connect. Si tratta di un prodotto certificato Ndc Level 4 che ha la capacità di acquistare, prenotare, pagare, rimborsare, annullare e cambiare i biglietti. Il ticket (della compagnia American Airlines) è stato emesso da Cwt e Amadeus in un ambiente di produzione reale.

Infuria la tempesta Ndc, ma implementarlo è d’obbligo.

Cwt e Amadeus, pietra miliare

“Questa è una pietra miliare nel percorso per l’introduzione di Ndc. Inoltre, si tratta di un primo indicatore dei risultati che possono essere raggiunti attraverso la cooperazione tra la travel industry e il settore tecnologico”. Questo il commento di Erik Magnuson, vice presidente di Cwt, Air Distribution Capabilities, che ha aggiunto: “E’ un passo avanti estremamente positivo per rendere l’utilizzo efficiente di Ndc una realtà per i viaggiatori d’affari. Ma c’è ancora del lavoro da fare. Il settore del turismo deve continuare a collaborare per garantire che gli standard e le funzionalità di Ndc risolvano le complessità dei viaggi aziendali su larga scala“.

Il ruolo importante delle Tmc

“È fantastico che Cwt – che è stato impegnato fin dall’inizio nell’introduzione di Ndc – sia un partner chiave del nostro programma”, ha detto Gianni Pisanello, vice presidente di Amadeus Ndc. “Per garantire l’adozione globale di Ndc, è stato fondamentale lavorare a stretto contatto con le società di travel management, in modo che gli agenti possano accedere, confrontare e fornire contenuti tramite la connettività del nuovo standard Iata. Il tutto in modo semplice e incidendo in maniera minima sui loro processi e sistemi”.

Tmc e Ndc, passi avanti con la domanda aperta sulle fee.

Miglioramento dell’esperienza del cliente

“Il cuore della strategia americana di Ndc consiste nel miglioramento dell’esperienza del cliente, indipendentemente dal sistema su cui i clienti scelgono di fare acquisti”. A parlare è Neil Geurin, direttore della strategia di distribuzione di American Airlines. “L’annuncio di Cwt è un’altra pietra miliare per AA nel rendere i suoi contenuti più ampiamente disponibili per i viaggiatori”.

Lufthansa incrementa la distribuzione sui canali diretti
Precedente

Gruppo Lufthansa, via le tariffe light e business saver dai Gds

Invisible Pay
Successivo

HRS lancia invisible Pay, pagamenti più semplici nei viaggi d'affari