AccomodationMissiOnews

Il nuovo DoubleTree by Hilton Trieste nella ex sede di Allianz

HNH Hospitality, uno dei principali operatori alberghieri indipendenti nella gestione di hotel 4 e 5 stelle in Italia, ha inaugurato il DoubleTree by Hilton Trieste. Situato nella centralissima  piazza della Repubblica, l’albergo ha ospitato in precedenza la sede della compagnia assicuratrice Ras-Riunione Adriatica di Sicurtà, oggi Allianz. L’edificio appartiene ad Allianz Real Estate, il centro di competenza strategico del Gruppo Allianz per il settore immobiliare. La proprietà ha curato la conversione in hotel dell’edificio, concepito tra il 1911 e il 1913 per opera degli architetti Ruggero e Arduino Berlam.

Con il DoubleTree by Hilton Trieste focus sul segmento upscale

L’obiettivo dell’intervento di restauro è stato preservare affreschi originali, marmi, mosaici, fontane e caminetti, rispettandone i vincoli architettonici e l’aspetto artistico e cercando di coniugare armoniosamente storicità e contemporaneità. «Siamo molto soddisfatti oggi – dichiara Luca Boccato, amministratore delegato di HNH Hospitality – di vedere realizzato questo ambizioso progetto in cui abbiamo creduto fin dall’inizio. Trieste per noi è una città strategica, con una domanda sia business che leisure e con grande potenzialità di crescita. Non vediamo l’ora di poter offrire la nostra proposta di ospitalità ai suoi cittadini e visitatori. Con questo hotel il nostro gruppo aggiunge un ulteriore tassello nel posizionamento del segmento upscale. Abbiamo già all’attivo la rebrandizzazione dell’Hotel Indigo Venice – Sant’Elena e l’acquisizione del Grand Hotel Des Arts di Verona che diventerà un hotel Indigo nel 2020. Sempre il prossimo anno la nostra offerta sarà ampliata anche dall’apertura del DoubleTree by Hilton Rome Monti».

Si chiama Parisii Luxury Relais Rome ed è il nuovo indirizzo per chi soggiorna per affari nella capitale. Scopri di più. 

Valorizzazione del patrimonio immobiliare Allianz

Donato Saponara, head of transactions West Europe e country head per l’Italia di Allianz Real Estate, sottolinea: «L’importante investimento per la riqualificazione dell’imponente sede Ras a Trieste si inquadra nella più ampia strategia di valorizzazione del patrimonio immobiliare del gruppo. Lo dimostrano anche altri significativi investimenti sia a Trieste, dove si sta concludendo il completo refurbishment della sede Allianz in largo Ugo Irneri, sia a Roma per Palazzo Marignoli nella centralissima via del Corso, sia a Milano. E ancora a Milano, dove è in atto la riqualificazione dello storico headquarter milanese del gruppo in Corso Italia 23, dopo il trasferimento nel 2018 nella nuova e avveniristica Torre Allianz”.

DoubleTree by Hilton Trieste

La facciata del nuovo hotel di HNH Hospitality

Spazi per eventi

Il DoubleTree by Hilton Trieste si colloca in posizione strategica, a breve distanza dalla stazione centrale di Trieste e a pochi passi dalla rinomata Piazza Unità d’Italia. L’albergo si sviluppa su 4 piani e offre 125 eleganti camere di diverse tipologie. Quelle storiche hanno subito un meticoloso lavoro di restauro conservativo, volto a mantenere e conservare finiture e dettagli dell’immobile storico.
L’imponente ingresso conduce alla lobby, posizionata di fronte all’iconica fontana in marmo raffigurante Nettuno con tre leoni che si abbeverano. Adiacente ad essa si trova la sala Adriatica, meeting room principale dell’hotel, spazio ideale per ospitare eventi privati e meeting di lavoro fino ad 80 persone. Attraverso gli ascensori panoramici e lo scalone storico si accede al primo piano, con i suoi locali di servizio come la libreria, le sale conferenze, la zona bar ed il prestigioso ristorante.

Omnia Hotels, in primavera apre a Roma il sesto hotel.

La ristorazione

Il Novecento Restaurant Trieste vuole essere un omaggio alle origini del palazzo storico, offrendo piatti tipici della cucina locale e pietanze dal sapore internazionale.
Limitrofo al ristorante del DoubleTree by Hilton Trieste, sorge il Berlam Coffee Tea & Cocktail, un luogo ideale per bere cocktail e birre artigianali accompagnate da piccoli piatti e dolci tradizionali. Al quarto piano infine si collocano il fitness center e l’esclusiva area wellness.

Chi è HNH Hospitality

Il Gruppo HNH Hospitality è stato fondato nel 1999 dalla famiglia Boccato. Negli anni, la società ha realizzato una crescita costante. Per fatturato e numero di camere è diventata uno dei principali operatori indipendenti italiani, nel segmento degli hotel 4 e 5 stelle. Dispone in totale di 12 strutture, grazie anche alla collaborazione con catene alberghiere internazionali come Hilton, IHG e Best Western. Scopri quali sono le altre proprietà di HNH Hospitality.

giuria di IMA
Precedente

Lavori in corso per la giuria di IMA: la shortlist sarà pubblicata il 16 dicembre

60 anni di china airlines
Successivo

China Airlines compie 60 anni, l'Italia è il quinto partner commerciale di Taiwan