Accomodation

Parisii è il nuovo indirizzo a Roma per un’ospitalità tra arte e charme

Si chiama Parisii Luxury Relais Rome ed è il nuovo indirizzo per chi soggiorna per affari nella capitale (scoprilo qui). Si trova al secondo piano di un palazzo di una via laterale di piazza Barberini (a pochi passi quindi da piazza di Spagna e Fontana di Trevi) ed è stato pensato per stupire.

Il restauro di quella che era la dimora di un ambasciatore è durato 7 mesi e ha richiesto un investimento di circa 350mila euro. Il risultato è un relais di charme di sole 5 camere, gettonato soprattutto dalla clientela business che chiede sì comfort ed efficienza, ma che non vuole ambienti freddi e distaccati.

Parisii: la casa lontana da casa

Parisii-luxury-relais-Rome-Grazia-Parisi-general-manager.jpg

Grazia Parisi, general manager di Parisii Luxury Relais Rome

Come dice Grazia Parisi, la general manager del relais: «Il nostro obiettivo è dare agli ospiti la sensazione sentirsi a casa, avvolgendoli in un’atmosfera di pace e tranquillità dove il lusso non è ostentato ma sussurrato. A contribuire a fare del Parisii Luxury Relais Rome un ambiente cozy è il team molto affiatato che si adopera per fornire un servizio sempre personalizzato».

«I clienti possono sempre contare sul nostro supporto per vivere al meglio il loro soggiorno romano: forniamo indicazioni e dritte sui ristoranti e gli appuntamenti artistici e culturali da non perdere per scoprire anche una Roma inedita e un servizio di personal shopper sia per scoprire le più autentiche botteghe artigiane sia per cogliere il meglio dei brand più blasonati».

Come dicevamo, Parisii Luxury Relais Rome sa stupire. Le 5 camere sono ciascuna diversa dall’altra. Il restyling curato dall’architetto Massimiliano Morlacci ha valorizzato elementi preesistenti quali le cementine originali del Novecento e puntato su un interior design sofisticato con arredi e corpi illuminanti realizzati su misura da maestri artigiani. E lo stesso stile vive nel locale dove viene servito il breakfast con eccellenze alimentari rigorosamente made in Italy.

L’arte da vivere e da creare

Parisii

Marco Victor Romano

Artefice dell’effetto wow del Parisii Luxury Relais Rome è Marco Victor Romano. Il giovane artista ha firmato le opere che personalizzano ogni stanza e arricchiscono gli ambienti comuni. Ecco, allora, che anche la vetrata della lobby diventa un’esperienza artistica dove i solidi platonici sono creati con la stampa 3D e la tecnica del calco.

Il legame tra Parisii Luxury Relais Rome e l’arte non è solo da fruire ma anche da vivere. Piccoli gruppi possono infatti partecipare a workshop tenuti da Romano durante i quali esprimere la propria sensibilità artistica.

Se cerchi nuove location per i tuoi eventi nella capitale, scopri qui come l’ex cartiera Salaria è diventata uno spazio per convegni, meeting e corsi di formazione.

Business Travel Show a Londra
Precedente

Appuntamento in febbraio a Londra con il Business Travel Show

Omnia Hotels
Successivo

Omnia Hotels, in primavera apre a Roma il 6° albergo