Dove andare in smart working

Dove andare in smart working per l’autunno: Amsterdam, Barcellona, Copenaghen e Roma

Dove andare a lavorare in smart working, quest’autunno 2024? Molte le alterntive, per chi può permettersele, oltre la classica sede casalinga. In tema di permanenza “lavorativa remota” in grandi città, anche turistiche una risposta arriva da NUMA Group, piattaforma di ospitalità digitale: per l’autunno sono proposte diverse destinazioni per lavorare in smart working.

In ordine alfabetico Amsterdam, Barcellona, Copenaghen e Roma. Di ognuna ci sono informazioni utili da conoscere, anche per i momenti extra-lavorativi.

Dati Trivago

Amsterdam

Amsterdam non è solo biciclette e canali: la città pulsa di creatività e diversità. Sia che si tratti delle piccole boutique e dei concept store del quartiere Jordaan o delle numerose gallerie indipendenti e negozi di design. Amsterdam offre ambienti stimolanti che liberano la mente e permettono alle idee creative di fluire. Da non perdere una passeggiata lungo i canali o visitare uno dei musei come il Van Gogh Museum o il Rijksmuseum.

Si suggerisce una visita a De Hallen, un ex deposito di tram che ora è un centro di arte, cultura e cucina. Oltre a una serie di bancarelle di street food, c’è anche un cinema d’essai e mercati di design in continua evoluzione: il luogo perfetto per godersi la serata in un ambiente creativo. Dopo il lavoro, vale la pena fare una visita a Pllek, un ristorante alla moda proprio sulla riva settentrionale dell’IJ. Per ammirare il tramonto sull’acqua gustando buona musica e deliziosi drink.

plf spagna italia

Smart working a Barcellona

Barcellona è una delle mete preferite per le vacanze di lavoro. Anche in autunno, attrae con temperature piacevoli e una ricca offerta culturale. La città offre una combinazione ideale di vita cittadina e vita da spiaggia ed è perfetta per lo smart working, grazie all’ampia varietà di ristoranti, bar, vita notturna ed eventi. In autunno, anche una visita alla vicina Costa Brava è ideale per trascorrere un weekend al mare.

Molte strutture avvezze al business travel, offrono spazi di co-working. Una passeggiata nel Parc de la Ciutadella è un ottimo modo per concludere la giornata lavorativa con un po’ di esercizio. Il parco è anche popolare per lo yoga. Nel fine settimana, da non perdere uno dei migliori bar di tapas della città, come Masa Vins o Bar Del Pla.

Guidare un'auto senza stress
Copenaghen

Copenaghen

Copenaghen offre un meraviglioso mix di design scandinavo, cultura e alta qualità della vita. La città è nota per la sua atmosfera “hygge”, particolarmente evidente nei mesi più freddi. Ideale per chi cerca un ambiente tranquillo ma stimolante in cui lavorare.

I caffè e gli spazi di coworking sono tanto trendy quanto funzionali: in particolare The Coffee Collective, noto per il suo spirito pionieristico in fatto di preparazione sostenibile del caffè, o il creativo Prolog Coffee Bar nel quartiere alla moda Meatpacking District. Copenaghen offre innumerevoli modi per rilassarsi dopo il lavoro. CopenHot offre saune galleggianti direttamente nel bacino del porto. Nel quartiere Kødbyen, ristoranti e bar alla moda sono stati ricavati da vecchie macellerie. Per una gita il Louisiana Museum of Modern Art fuori città è l’ideale per gli amanti dell’arte, con vista mozzafiato sull’Öresund.

La Capitale aumenta l’offerta di alberghi premium, parecchi, con la domanda di lusso in ripresa ma non quanto basta: serve più Mice

Smart working a Roma

Anche la nostra Roma, è considerata quando si pensa a dove andare in smart working. Perchè unisce storia, cultura e la famosa “dolce vita” in modo speciale. Non è solo un’attrazione culturale, ma offre anche un clima piacevolmente mite in autunno e un gran numero di caffetterie, con ottimo caffè e connessione Wi-Fi veloce, dove è possibile combinare lavoro e piacere. Ad esempio il Materia o il Barnum Café vicino a Campo de’ Fiori.

Dopo il lavoro, si può passeggiare tra i vicoli storici e scoprire attrazioni come il Colosseo, il Vaticano o la Fontana di Trevi. Inoltre, non solo tutte le strade portano a Roma, ma ce ne sono anche altre che portano fuori, ad esempio a Napoli o a Firenze, perfette per un weekend. Luogo perfetto per il dopo lavoro è Trastevere, per un aperitivo e spuntini tipici come supplì o fritti e goderse la vivace vita di strada.

Lascia un commento

*