MissiOnewsTech & Web

E’ boom di noleggi auto via smartphone in Italia

In un’Italia solitamente arretrata tecnologicamente, ecco una buona notizia che proviene dal sito HappyCar e riportato da Tnooz, il sito specializzato nel travel online: boom di prenotazioni per i noleggi auto a breve termine dagli smartphone degli italiani, che quasi doppiano il numero dei booking di spagnoli, francesi e tedeschi. E staccando di gran lunga gli olandesi.

Lo abbiamo sentito quasi allo sfinimento in questi anni; l’Italia è il paese dove circolano più smartphone e quindi questo è un segmento da esplorare per il mondo del travel. E i noleggiatori a breve lo hanno, a quanto pare, messo in pratica.

Dal grafico che prendiamo in prestito da HappyCar vediamo appunto come in agosto ben il 35% delle prenotazioni di auto a noleggio in italiano provengano dagli smartphone

happycar1

Con un calo impressionante, sempre guidato dall’Italia, per le prenotazioni via desktop.

happycar2

Con, inoltre, un calo, poi stabilizzatosi, delle prenotazioni via tablet.

happycar3

Lo sviluppo delle prenotazioni digitali di viaggi è altalenante, anche se tutti sono concordi che ci sarà un forte boost nel futuro con  le migliorie tecnologiche, soprattutto nei tablet, ad oggi un po’ penalizzati dai grandi smartphone o phablet.

 

Precedente

Una Porsche rosa per la lotta al cancro al seno di Delta

Successivo

La Business di Korean Air provata per voi. Destinazione Seoul