MissiOnewsTrasporti

Fabio Lazzerini è AD di Alitalia

Fabio Lazzerini è AD di Alitalia e l’ingegnere Francesco Caio il presidente della newco. Il premier Giuseppe Conte affida ad un post su Facebook l’atteso annuncio, che ha fatto rimanere con il fiato sospeso i mondi del trasporto aereo, del business travel e del turismo nelle ultime settimane.

«Il vertice neo-designato potrà da subito lavorare, con gli advisor già individuati dal Ministero dell’economia, al nuovo piano industriale, che sarà poi notificato alla Commissione europea», si legge.

«Questa decisione consente una risolutiva accelerazione del progetto riguardante la nuova compagnia, come prefigurato nel decreto “rilancio”. Abbiamo fretta di procedere e di rilanciare un vettore nazionale che possa offrire le massime garanzie non solo di una gestione aziendale efficace ed efficiente, ma anche di valorizzazione dell’intero sistema dei trasporti nazionali, approfittando delle occasioni che l’intermodalità e la nuova fase mondiale possono offrire al nostro mercato dei trasporti aerei, che è il secondo in Europa».

Il dossier Alitalia è oggetto delle decisive attenzioni di Governo proprio in questi giorni. La sottoscrizione della nuova società è il clou del decreto proposto dal ministro Gualtieri e co-firmato dai ministri De Micheli, Patuanelli e Catalfo.

Il piano industriale dovrà consentire il perseguimento di strategie aziendali nel segno della economicità di gestione. Conte sottolinea una riforma del trasporto aereo nazionale.

Approfondisci sui progetti nel business travel del vettore nazionale.

Fabio Lazzerini AD Alitalia, il post su Facebook

alberghi ripartono
Precedente

Gli alberghi ripartono in sicurezza: aggiornamento sulle catene in Italia

ultima puntata Road to Ima 2020
Successivo

Ultima puntata di Road to Ima 2020: la ripresa del business travel passa di qui