MissiOnewsTrasporti

Giro di poltrone in Iberia: Marco Sansavini è presidente e AD di Vueling

Giro di poltrone in Iberia: Iag annuncia che Javier Sánchez-Prieto, attualmente presidente e amministratore delegato di Vueling, è stato nominato con le medesime cariche in Iberia. Di conseguenza, Marco Sansavini, attualmente direttore commerciale dell’aerolinea spagnola, è stato nominato presidente e amministratore delegato di Vueling. «Sia Javier che Marco assumeranno i loro nuovi ruoli alla fine di marzo, quando l’amministratore delegato di Iag, Willie Walsh, si dimetterà per essere sostituito da Luis Gallego, attualmente ai vertici di Iberia», spiega la nota di stampa.

Marco Sansavini, ex manager di Alitalia e di Air France-Klm, ha ricoperto per sette anni la responsabilità della direzione commerciale, guidandone una intensa trasformazione.

Dichiara: «Ho avuto un’opportunità unica di lavorare fianco a fianco con una grande squadra sotto la guida di Luis. Sono lieto di accettare il ruolo in Vueling e non vedo l’ora di continuare a sviluppare il suo modello di business di successo in futuro».

Approfondisci sui servizi via Whatsapp del vettore

Giro di poltrone in Iberia, le novità 2020 delle aerolinee in IAG

Vueling ha annunciato che il programma di voli 2020 (dal 29 marzo) prevede un collegamento diretto giornaliero dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio a Barcellona El Prat. In tutto saranno 75.600 i posti nel corso della stagione estiva.

Tra le novità del 2020 di Iberia, invece, c’è il cambio di macchina sulla Madrid-Los Angeles. Dal 1° aprile verrà utilizzato l’A350, l’aereo di linea bimotore più avanzato al mondo. Ha un’autonomia di 14.800 km e consuma fino al 35% in meno di carburante rispetto ad altri modelli di dimensioni simili. Da marzo arriva in flotta il settimo esemplare, al quale ne seguiranno altri cinque nel corso dell’anno.

Il 1 ° marzo inizia anche il servizio di linea tra Madrid e Washington DC, che diventa la sesta destinazione degli Stati Uniti d’America dopo New York, Miami, Chicago, San Francisco, Los Angeles e Boston.

Infine, le nuove divise disegnate da Teresa Helbig sfilano domani, 1° febbraio, alla Mercedes Benz Fashion Week a Madrid. Gli equipaggi le indosseranno nella tarda primavera.

All’ultima Fitur, evento b2b del settore Travel, Iberia ha annunciato che nel corso dell’anno aggiornerà «i servizi a bordo con un nuovo design, una qualità più elevata e un trattamento più personalizzato e meglio adattato alla durata di ogni volo. Più di 3.500 membri dei membri dell’equipaggio di cabina sono attualmente sottoposti a formazione aggiuntiva per portare questi servizi a un nuovo standard di perfezione».

Scopri come Alexa di Amazon “parla Iberia”.

trasfertista
Precedente

Circolare Inps trasfertisti: sgravi al 50% solo con tre requisiti

blue skies
Successivo

Virgin Atlantic, Delta, Air France e Klm, decolla la JV transatlantica da 13 miliardi